Michele Merlo: vita privata, biografia, carriera, chi era e cause della morte del cantante

michele merlo vita privata biografia Michele Merlo Cordoglio

Scopriamo di più sulla vita privata di Michele Merlo, in arte Mike Bird, il giovane cantante scomparso nella tarda serata di ieri a causa di una emorragia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante.

Il mondo della musica e dello spettacolo italiano piange un talento che si era fatto conoscere attraverso i talent show e che aveva da tempo intrapreso una carriera promettente su tutti i fronti.

La sua morte prematura ed improvvisa ha lasciato attoniti e fans e i colleghi, mentre il padre del ragazzo denuncia la superficialità dei medici che hanno capito troppo tardi la gravità delle condizioni di Michele.

Ecco qualche informazione.

Chi era Michele Merlo: biografia e carriera

michele merlo vita privata biografia michele merlo 1Michele Merlo era nato a Marostica il 1° Marzo del 1993 (Pesci).

Appassionato di musica fin da bambino, ancora adolescente Merlo ha iniziato a suonare vari strumenti e a scrivere testi.

La prima apparizione in tv dell’artista veneto risale ad X Factor 10, dove però non riuscì a superare il giudizio negativo di Arisa sulla sua interpretazione.

Lungi dall’arrendersi e consapevole di aver scelto la strada giusta per sé, Michele partecipò ad Amici, il noto talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

Pur non vincendo quell’edizione, il cantante, con lo pseudonimo di Mike Bird, ebbe modo di farsi conoscere ed apprezzare non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da un pubblico vasto.

Dopo il programma, Michele ha pubblicato gli album Cinema Boy e Cuori Stupidi.

Quest’ultimo, è anche il titolo di un suo romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer.

Un artista a tutto tondo insomma, un giovane pieno di interessi e di sogni spezzati troppo presto da un male subdolo ed imprevedibile.

LEGGI ANCHE:  Roberto Farnesi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, compagna, figli e curiosità sull'attore

Cause della morte e polemiche

Michele Merlo si è sentito male nella notte fra Giovedì e Venerdì.

E’ stato colpito da una leucemia fulminante che gli ha provocato una emorragia cerebrale che i medici hanno invano tentato di arrestare con un delicato intervento chirurgico.

Il padre del cantante però, ha pubblicamente denunciato un comportamento a suo avviso irresponsabile e superficiale dei medici, che avrebbero sottovalutato i sintomi accusati dall’artista addirittura, in un primo momento, rimandandolo a casa.

L’uomo ha affermato che il figlio lamentava dolori da giorni e che un intervento tempestivo avrebbe forse potuto salvarlo.

Vita privata e curiosità

Si sa pochissimo della vita privata e sentimentale di Michele Merlo.

Sembra che al momento avesse una fidanzata, ma non c’è nulla di certo a riguardo.

Durante l’edizione di Amici alla quale aveva partecipato, il giovane intrecciò un legame con la collega Shady, come lui allieva nella scuola.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...