Micro french: la manicure invernale sembra basic, ma è ricercatissima!

Avete mai sentito della micro french? Questa stagione il minimal diventa trendy. Via libera, dunque, alla linea sottilissima sulla puntata dell’unghia, da fare con il gesso bianco oppure con il nero.

Volendo, potete optare anche per colori accesi oppure per smalti glitter che nel periodo natalizio sono davvero la scelta più appropriata, per non parlare del gold, l’oro più festaiolo che si possa immaginare.

La french non è mai mancata tra le tendenze della nail art. Da sempre raffinata ed elegante, è anche particolarmente versatile. Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Micro french: la scelta giusta per chi ama la sobrietà

Questo tipo di french fa al caso vostro se amate la sobrietà e l’eleganza. A differenza di quella classica, la lunetta colorata presente sulla punta dell’unghia è spessa pochi millimetri per dare un tocco di colore e luce.

Potete farla anche se avete le unghie più corte, che hanno una forma squadrata o la punta arrotondata. Volendo, si può realizzare anche a casa, soprattutto in caso di emergenza. Si presta ad ogni genere di occasione, sia per gli outfit più casual sia per i look più eleganti e raffinati.

Per questo tipo di manicure dovete munirvi di uno smalto neutro e di uno colorato per fare la lunetta.

Visto che sia in pieno periodo natalizio, potete anche realizzare una french con smalto glitter e metallizzato, meglio ancora se gold. Stendete per prima cosa la base sopra tutta l’unghia e aspettate che si asciughi.

Optate per le lunette adesive oppure mettete un pezzetto di scotch sull’unghia, proprio come se fosse uno stencil. In questo modo, potrete creare una linea colorata che sia precisa nei minimi dettagli. Se siete in cerca di originalità, provate la reverse french, con la lunula  dorata invece della punta.

LEGGI ANCHE:  Vestirsi di nero: cosa si nasconde dietro la scelta del look total black!

micro french

Se, invece, procedete a mano libera, decorate con un pennellino che abbia la punta sottile e cercate di essere il più precisi possibile, in modo da avere un look ordinato e pulito.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...