Miele di manuka: ecco perchè fa così bene e dove puoi trovarlo

Uno dei rimedi naturali che sono in grado di portare grandi benefici al vostro organismo è il miele di manuka. Ma che proprietà benefiche è in grado di fornire questo ottimo prodotto? Ecco di seguito tutte le informazioni utili.

Che tipo di prodotto è il miele di manuka

Il miele di manuka è un ingrediente speciale, che si ottiene attraverso l’impollinazione del nettare contenuto nell’albero da cui prendono il nome.

Proprietà benefiche:

Il miele di manuka è un ottimo rimedio naturale, che vi potrà essere di aiuto in moltissime situazioni, tra cui:

  • Aiutare a contrastare  i sintomi delle infezioni alle vie respiratorie e vi aiuterà ad alleviare la tosse
  • Alleviare i sintomi dell’acidità di stomaco e vi potrà essere di grande aiuto anche come ottimo digestivo naturale
  • Non aumenta il livello dello zucchero nel sangue è perfetto se si soffre di diabete e se si desidera un pizzico di energia in più per iniziare la giornata
  • Come rimedio per la pelle troppo secca o per la pelle sensibile
  • Come antibatterico da applicare direttamente su tagli e ferite, anche oculari
  • Eliminare i punti neri e previene la comparsa
  • Diminuire i sintomi provocati della chemioterapia.

Dove acquistarlo

Se desiderate acquistare il miele di manuka, lo potrete trovare in alcuni supermercati, nelle erboristerie, nei negozi specializzati in prodotti biologici, ma anche online . Il prezzo per un barattolo di questo miele da 250 grammi  si aggira intorno ai 30 euro.

Ulteriori curiosità:

L’albero di manuka, da dove viene ricavato il miele è coltivato esclusivamente in Australia e in Nuova Zelanda . Essendo un prodotto dalle alte proprietà benefiche e dall’alto costo, viene sconsigliato se utilizzarlo per cucinare.

Il miele di manuka viene anche conosciuto come l’oro giallo è piuttosto appiccicoso. Ha un sapore forte dalle note aromatiche. Le dosi consigliate di questo miele variano da 1 a 3 cucchiaini al giorno. E’ preferibile assumere questo rimedio naturale mezz’ora prima di mangiare.

Buon fai da te!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!