Miele e cannella: ecco una combinazione magica dai tanti benefici

Miele e cannella sono due ingredienti che se abbinati insieme formano un ottimo rimedio naturale utile per contrastare l’insorgere di diverse malattie.

miele e cannella

Ecco come consumare questi due magici ingredienti naturali per poter avere degli straordinari effetti benefici sulla salute del vostro corpo.

1.Contro il raffreddore

Per combattere una delle malattie stagionali più comuni come il raffreddore potete unire un cucchiaio di miele con un pochino di cannella. Non serve prendere questa “medicina naturale” a digiuno ma la potrete assumere più volte durante tutto l’arco della giornata.

Un rimedio naturale ma anche super economico.

2.Vescica infiammata? Ecco il rimedio

Un disturbo che può essere complicato da affrontare è l’infiammazione della vescica. Sciogliendo in un po’ di acqua tiepida un cucchiaio di miele e due cucchiai di cannella in polvere riuscirete a contrastare l’insorgere di questo problema.

3.Articolazioni infiammate: una bevanda ottima e salutare

Avete problemi di artrite? Potete preparare in casa una bevanda super gustosa da bere due volte al giorno, una alla sera prima di andare a dormire e una al mattino quando si fa colazione.

Per farla occorre: aggiungere in una tazza di acqua calda un cucchiaio di cannella e due di miele. Ottima, ma anche salutare.

Miele e cannella in aiuto contro le malattie cardiache

Abbinando il miele con la cannella e consumandolo ogni giorno si riuscirà a prevenire l’insorgere di attacchi di cuore, si diminuirà la presenza del colesterolo nel sangue e si aiuterà a fortificare la buona salute del cuore. Niente di più semplice.

5.Colesterolo troppo alto: per diminuirlo puoi optare per il miele e la cannella

Assumendo una bevanda a base di acqua con due cucchiai di miele e tre di cannella in polvere si potrà abbassare il livello troppo alto di colesterolo. Il tutto ovviamente seguendo una sana alimentazione.

Attenzione: consultare sempre il medico curante per avere maggiori consigli.

Buona salute!

Articolo revisionato dalla Biologa Nutrizionista Maria Di Bianco

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!