Miele per dormire otto ore filate.
Gli esseri umani adoperano il miele da migliaia di anni per nutrirsi e anche per ricavarne piacere.
Si tratta di un eccellente prodotto naturale che viene impiegato in tutto il mondo essenzialmente per addolcire, ma che ci aiuta anche a mantenerci sani e in forma.
Questo dono delle api è ricco di una gran quantità di antiossidanti, il che spiega le sue notevoli proprietà curative e preventive.
Qui di seguito ti indichiamo alcuni dei benefici di questo prodotto maggiormente degni di nota.
Ottimo per il sonno. Se volete dormire per otto ore filate dovreste consumare un po’ di miele con un pizzico di sale himalayano poco prima di andare a letto la sera.
Il sale dell’Himalaya contiene magnesio, che di suo fa diminuire l’ormone dello stress, il cortisolo, laddove il miele apporta antiossidanti necessari per proteggere il fegato e altri organi importanti.
Per la forfora. Antibatterico, antimicotico e antiossidante, il miele è eccellente rimedio per trattare la forfora e le dermatiti.
A questo scopo fai sciogliere un po’ di miele in acqua calda e poi applicalo sul cuoio capelluto con un leggero massaggio. Lascia agire per circa tre ore, dopodiché puoi risciacquare con acqua tiepida abbondante.
Per l’energia. Mangiare questo dolcificante naturale non provoca i classici rimbalzi di zucchero nel sangue subito dopo il picco iniziale.
Per la tosse. Due cucchiaini prima di andare a letto alleviano i sintomi della tosse notturna. Va benissimo per gli adulti ed è indicato per i bambini con più di un anno.
Grasso. Il miele aiuta a bruciare il grasso in eccesso, perché dà una sferzata al metabolismo e fa diminuire la produzione degli ormoni dello stress quando dormiamo.
Per la pressione alta. I suoi oligosaccaridi (sono dei carboidrati) svolgono un’azione antiossidante e capace di regolare i livelli della pressione ematica.