In alto i cuori: come migliorare autostima a suon di trucchi, colori e pennelli

In alto i cuori! Sì, ma come? E di questi tempi poi? Esiste una stretta correlazione tra psiche e make up: il trucco terapeutico è un vero e proprio stile di vita, fa bene all’autostima. Scegliere il rossetto giusto, infatti, a volte può rendere più piacevole la giornata e migliorare l’umore.

Curiose di sapere come migliorare aspetto e umore? Iniziamo!

In alto i cuori: come migliorare l’autostima truccandosi

Abbandonate l’idea che una donna si trucchi per compiacere qualcuno. Bisogna farlo per sé stesse, per passione. Anche se lavorate in smart working, ad esempio, potete indossare abiti comodi e un velo di trucco per essere in ordine.

Un modo per rendere la giornata più piacevole e per dedicare un po’ di tempo a voi stesse e, quindi, per staccare la spina.

Vedervi belle allo specchio migliora l’autostima. Non è vero che chi si trucca è insicura. In realtà, lo si fa per valorizzarsi, per mettere in risalto alcune caratteristiche e per esprimere la propria personalità.

Questa pratica vi permette di sentirvi più a vostro agio. Potrete trasmettere positività e forza alle persone che avete davanti. Il make up, dunque, deve diventare una coccola e non un obbligo oppure una schiavitù.

In alto i cuori

Anche in fase di lockdown è importante avere cura di sè! Sentitevi belle pur rimanendo a casa, in modo da mantenere un senso di normalità. Questi piccoli gesti possono aiutarvi a distrarvi e ad alleviare un minimo i timori e le ansie.

Ci sono anche molti studi che hanno dimostrato la stretta correlazione tra buon umore e make up. Secondo un sondaggio fatto intervistando 1.800 donne inglesi e pubblicato sul Telegraph, la metà di loro ha continuato a truccarsi durante il primo lockdown, ammettendo di essersi sentita meglio con sé stessa e di aver normalizzato la propria routine.

LEGGI ANCHE:  Stile capelli lunghi over 50: come portarli per sembrare più giovani!

Cosa aspettate allora? Munitevi di rossetto, mascara e fondotinta per affrontare meglio la giornata e avere una potente spinta psicologica!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...