
Scopriamo di più sulla vita privata di Milena Gabanelli, una delle migliori giornaliste italiane.
Al grande pubblico, questa bella signora garbata e “tosta” al tempo stesso, è nota soprattutto per essere stata per circa un ventennio la voce ed il volto di Report, fortunata trasmissione di inchiesta di Rai Tre.
Riservata e discreta, tutto meno che un personaggio da gossip, ecco cosa abbiamo scoperto sulla sua sfera personale.
Chi è Milena Gabanelli: età , carriera e Instagram
Milena Gabanelli è nata a Nibbiano (PC) il 9 Giugno del 1954.
A 18 anni si è trasferita a Bologna e, per mantenersi, faceva la hostess alle fiere e scriveva recensioni.
La sua storia televisiva è nota e tutta totalmente legata a Report, trasmissione che ha condotto con successo dalla metà degli anni ’90 fino al 2016 (è stata poi sostituita da Sigfrido Ranucci, che prima lavorava dietro le quinte).
Report è uno dei programmi più “scomodi” e discussi non solo della Rai ma dell’intero palinsesto televisivo; le inchieste scottanti di cui è stato protagonista, non a caso, sono costate alla Gabanelli e alla trasmissione stessa un gran numero di denunce e di conseguenti cause civili.
La Gabanelli è sempre stata una freelance.
Ecco dove potete seguirla su instagram.
Vita privata, marito, figlia e curiositÃ
Come abbiamo detto, Milena Gabanelli è una donna riservata e non parla spesso (diciamo pure quasi mai) della sua vita privata.
Di lei si sa che è sposata da molti anni con il professore di musica Luigi Bottazzi, da cui ha avuto la figlia Giulia.
La coppia conduce una vita lontano dai riflettori.
Ecco infine qualche piccola curiosità sulla giornalista:
- la Gabanelli ha la passione per il giardinaggio e possiede un orto che ama curare personalmente
- a vederla ora nel suo stile rigoroso e minimal sembra strano immaginarla musicista in una band, eppure Milena ha fatto anche questo in passato. Da ragazzina infatti, suonava il basso nel gruppo rock tutto al femminile Mumble Rumble.

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del ‘900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all’Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria
