Mille modi per riciclare le matite colorate! La n° 7 è fantastica!

Mille modi per riciclare le matite colorate! La n° 7 è fantastica!

Avete accumulato in giro per casa tante matite colorate e non sapete in che modo riciclarle? Ecco qualche fantastica idea che vi aiuterà a realizzare delle magnifiche decorazioni per la vostra casa perfette anche come regalo per i vostri amici.

1.Vaso per i fiori

Per realizzare un vaso per i fiori da abbellire con delle matite colorate, vi serviranno: una lattina delle conserve vuota, dei pastelli, della colla a caldo ed un nastro di raso colorato.

Incollare le matite sull’esterno della lattina usando la colla a caldo. Quando la colla sarà asciutta, legare intorno al barattolo un nastro di stoffa. Il vostro vaso per i fiori è pronto per essere usato anche come centrotavola.

2.Orecchini: idea numero 1

Con le matite colorate potete realizzare dei bellissimi orecchini. Vi basterà semplicemente, tagliare un piccolo pezzo della matita e creare un foro al suo interno.

Infilare all’interno i gancetti di metallo e  gli orecchini saranno pronti essere indossati.

3.Orecchini: idea numero 2

Ecco un’altra idea per realizzare degli orecchini con dei pastelli colorati. Questi orecchini che vedete in foto, sono pendenti e sono stati creati con diversi pezzi di matite colorate da sovrapporre uno sopra l’altro.

4-5. Collana e molletta per i capelli

Come alternativa agli orecchini potete creare con le matite colorate una bellissima collana i delle mollette per i capelli. Se le donerete alle vostre bambine rimarranno molto felici.

6.Cornice porta foto

Tagliate a pezzetti delle matite colorate e fissatele ed una cornice vuota con della colla resistente. Sarà una decorazione fantastica da mettere in casa vostra.

7.Decorazione fai da te

Semplice da realizzare e molto carina da usare sia per abbellire una parete che come fuori porta, questa decorazione fai da te è stata creata con delle matite colorate, un cartoncino nero, dei fogli variopinti, un pennarello nero e un gessetto bianco.

Credit immagini via Pinterest.com

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!