Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mimose fai da te: varie tecniche per realizzarle a costo quasi 0 per la festa della donna

Varie Tecniche Per la Realizzazione di Mimose Fai da Te + Video Tutorial
Pubblicità

Mimose fai da te: tante idee interessanti per tutti coloro che amano il riciclo ed il fai da te.

Se amate fare regali con le vostre preziose manine state leggendo l’articolo giusto. Oggi siamo qui per illustrarvi vari modi per realizzare delle mimose. Cosa c’è di più bello ed interessante di confezionare con le proprie mani un regalino per le persone che amiamo?

C’è chi ha voglia di festeggiare l’8 Marzo e chi pensa che la donna vada festeggiata tutto l’anno, ad ognuno il suo pensiero, noi  intanto vi proponiamo un video tutorial su come realizzare delle mimose con perline, nel video vi verrà spiegato passo passo come realizzarle e una volta capito il procedimento, insieme alle altre idee che troverete in questo articolo, riuscirete a creare delle composizioni uniche ed originali.

Pubblicità

Dopo questo video troverete le altre idee.

Di seguito vi lasciamo alcune foto su delle idee per poterle assemblare

Composizione con perline in vaso

Mimosa fai da te in bonsai con perline

Pubblicità

Composizione in vaso piccolo

Mimose fai da te

Mimosa con perline e centrini di carta

Mimosa con mini pon pon

Occorrente:

  • Lana gialla
  • forbici
  • fili di rame o ferro per fai da te
  • carta crespa verde
  • stuzzicadenti di legno

Arrotolate la lana su un paio di forbici e poi legatela direttamente con il fil di ferro, formate tanti mini pon pon e riuniteli in un unico stelo che rivestirete con carta crespa. Su un lungo stuzzicandenti in legno arrotolate del cartoncino precedentemente frastagliato. Procedete ad incollare le vostre mimose con colla a caldo sul rametto verde che avete preparato.

Mimose fai da te

In questo video tutorial vedrete come realizzare delle mimose con la lana, il supporto usato non sono le forbici come nel foto tutorial precedente ma una forchetta. Sta a voi decidere quale metodo preferite per realizzare le vostre mimose.

Pubblicità

 

Mimose in feltro

Semplici e veloci da preparare, se poi non siete particolarmente esperte potete sempre appallottolare dell’ovatta dopo averla colorata di giallo o realizzare le vostre mimose con pasta modellabile.

 

Video tutorial mimosa con perle un vero gioiello da regalare!

Segnalibro fior di mimosa – con pon pon per il fai da te – nel fantastico tutorlal di Arte per te!

Fateci sapere se le idee che abbiamo trovato sono di vostro gradimento. Grazie per averci seguito e buon riciclo e fai da te a tutti voi!

 

 

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...