mini giardino con i pallet mini giardino pallet

Mini giardino con i pallet: tante ispirazioni davvero geniali!

Ebbene sì, con i pallet di legno potrete realizzare un mini giardino davvero sorprendente: approfondiamo insieme!

Grazie al vasto mondo del fai da te e del riciclo creativo, è possibile realizzare davvero qualsiasi oggetto! In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per ottenere un fantastico mini giardino, utilizzando semplicemente dei pallet di legno! Quest’ultimi, sono perfetti se avete deciso di realizzare un mini orto o se volete organizzare le vostre piante preferite.
Vediamo insieme come creare un fantastico mini giardino davvero originale, riciclando dei vecchi pallet di legno. Cominciamo!

Mini giardino con i pallet: ecco alcune idee da provare !

Potete utilizzare i pallet di legno per piantare le vostre piante preferite. Chiudete i componenti del legno con altri assi di legno, così da poter sistemare la terra. Una volta aggiunta, trasferite le vostre piantina facendo attenzione alle radici et voilà! Il vostro giardino verticale sarà pronto in soli 5 minuti.

mini giardino con i pallet 1
credit foto

Con i pallet, potete realizzare un vero e proprio giardino, formando questa struttura davvero sorprendente. Potete benissimo sistemare le piante divise in categorie, così da non mescolarle tra di loro.

mini giardino con i pallet 2
credit foto

Perché no, realizzare questo piccolo tavolino con un orto al suo interno? Un’idea davvero originale, perfetta per chi ha una giardino poco ampio!
Questo piccolo orto, vi permetterà di coltivare le erbe che amate di più, come ad esempio il basilico o il rosmarino.

mini giardino con i pallet 3
credit foto

In alternativa, potete sistemare un pallet al muro e realizzare un giardino verticale con soli fiori colorati! Un’ispirazione semplicissima, che renderà il vostro giardino davvero unico ed irresistibile.

mini giardino con i pallet 4
credit foto

In alternativa, un rimedio ancora più veloce per realizzare un giardino verticale, è quello di fissare i vasi direttamente al pallet di legno. Potete anche utilizzare del semplice spago di juta, economico e resistente!

mini giardino con i pallet 5
credit foto

Per un tocco di colore in più, potete fissare il pallet alla parete esterna della vostra casa. Un’ottima ispirazione perfetta per decorare l’ingresso!

mini giardino con i pallet 6
credit foto

Un mini giardino quadrato, realizzato con 4 pallet fissati tra di loro.

mini giardino con i pallet 7
credit foto

Perché no, potete benissimo decorare i pallet con le piantine grasse!

mini giardino con i pallet 8
credit foto

In alternativa alla versione verticale, potete benissimo utilizzare i pallet direttamente sul terreno per organizzare il vostro orto. In questo modo, avrete tutte le piante ben divise ed organizzate.

mini giardino con i pallet 9
credit foto

Infine, utilizzate i pallet per realizzare un piccolo laboratorio, dove potete sistemare tutti i vostri attrezzi di giardinaggio, i vasi e molto altro.

mini giardino con i pallet 10
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!