Avete deciso di realizzare un mini giardino in casa, ma avete bisogno di un po’ di ispirazioni? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Chi ama la natura, non può rinunciare ad avere un po’ di piante dentro la propria casa. Le ideali, sono quelle per l’interno, ovvero adatte a vivere dentro un appartamento. Esistono molte piante per l’interno, tra cui quelle grasse, e le loro caratteristiche sono molto simili: richiedono poca acqua e di essere sistemate in un luogo luminoso, ma non a contatto diretto con i raggi solari.
In questo articolo, vi presenteremo un po’ di idee per realizzare un fantastico mini giardino in casa, perfetto se avete poco spazio a disposizione ma non volete rinunciare ad un po’ di verde! Inoltre, i materiali che vi serviranno saranno di riciclo, quindi non dovrete acquistare nulla! Vediamo insieme quali ispirazioni provare, per rendere la casa davvero unica. Cominciamo!
Mini giardino in casa: tante idee per voi!
Tazze e tazzine
Graziosi mini giardini, ricchi di piantine grasse, grazie a delle tazzine da caffè o da tazze per il tè! Un’idea davvero originale, che che potete benissimo sistemare sul comodino della camera, sul tavolino del soggiorno o su qualsiasi mensola della casa.
Mestolo
Avevate mai pensato di riutilizzare un mestolo come vaso, invece che gettarlo via? Un’ottima idea di riciclo, che potete benissimo anche appendere a qualsiasi parete. Un mini giardino davvero fantastico, che conquisterà a chiunque!
Bollitore o teiera
Avete un vecchio bollitore trasparente ormai rotto o una vecchia teiera che non utilizzate da anni? Nessun problema, ecco l’ispirazione che farà al caso vostro! Invece di gettare via questi oggetti, decorateli con tante piantine differenti e formate il vostro mini giardino da interno!
Sfere trasparenti
Avete delle palline di Natale, trasparenti, che da anni sono dentro ad uno scatolone inutilizzate? Perfetto, ritagliatele e decoratele con una piantina grassa! Questa ispirazione è perfetta da appendere al soffitto, anche grazie ad un bastone di legno, proprio come nella foto.
Lampadine
Ebbene sì, anche gli oggetti più piccoli, come le lampadine, possono diventare dei fantastici e creativi mini giardini!
Gusci e cartone delle uova
Un ottima idea per riciclare i gusci delle uova e del loro cartone. Sistemate i gusci nel cartone, quest’ultimo potete anche colorarlo con dell’acrilico a scelta, e decorateli con delle mini piantine grasse e un po’ di terra.
Barattoli di latta
Non solo barattoli di latta, ma anche quelli in vetro ermetici possono diventare dei mini giardini di piantine da interno!
Cassette della frutta
Perché no, realizzare un mini giardino sospeso riutilizzando una cassetta della frutta? Davvero originale!
Boccia di vetro
Infine, un’ispirazione che ha come protagonista una boccia di vetro.