Mini giardino in casa: ideali per chi ha poco spazio a disposizione!

mini giardino in casa perfetti mini giardino

Avete deciso di realizzare un mini giardino in casa, ma avete bisogno di un po’ di ispirazioni? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Chi ama la natura, non può rinunciare ad avere un po’ di piante dentro la propria casa. Le ideali, sono quelle per l’interno, ovvero adatte a vivere dentro un appartamento. Esistono molte piante per l’interno, tra cui quelle grasse, e le loro caratteristiche sono molto simili: richiedono poca acqua e di essere sistemate in un luogo luminoso, ma non a contatto diretto con i raggi solari.
In questo articolo, vi presenteremo un po’ di idee per realizzare un fantastico mini giardino in casa, perfetto se avete poco spazio a disposizione ma non volete rinunciare ad un po’ di verde! Inoltre, i materiali che vi serviranno saranno di riciclo, quindi non dovrete acquistare nulla! Vediamo insieme quali ispirazioni provare, per rendere la casa davvero unica. Cominciamo!

Mini giardino in casa: tante idee per voi!

Tazze e tazzine

Graziosi mini giardini, ricchi di piantine grasse, grazie a delle tazzine da caffè o da tazze per il tè! Un’idea davvero originale, che che potete benissimo sistemare sul comodino della camera, sul tavolino del soggiorno o su qualsiasi mensola della casa.

mini giardino in casa perfetti 1
credit foto

Mestolo

Avevate mai pensato di riutilizzare un mestolo come vaso, invece che gettarlo via? Un’ottima idea di riciclo, che potete benissimo anche appendere a qualsiasi parete. Un mini giardino davvero fantastico, che conquisterà a chiunque!

mini giardino in casa perfetti 2
credit foto

Bollitore o teiera

Avete un vecchio bollitore trasparente ormai rotto o una vecchia teiera che non utilizzate da anni? Nessun problema, ecco l’ispirazione che farà al caso vostro! Invece di gettare via questi oggetti, decorateli con tante piantine differenti e formate il vostro mini giardino da interno!

LEGGI ANCHE:  19 Idee e TRUCCHI con le GRAFFETTE METALLICHE per fogli

mini giardino in casa perfetti 3
credit foto

Sfere trasparenti

Avete delle palline di Natale, trasparenti, che da anni sono dentro ad uno scatolone inutilizzate? Perfetto, ritagliatele e decoratele con una piantina grassa! Questa ispirazione è perfetta da appendere al soffitto, anche grazie ad un bastone di legno, proprio come nella foto.

mini giardino in casa perfetti 4
credit foto

Lampadine

Ebbene sì, anche gli oggetti più piccoli, come le lampadine, possono diventare dei fantastici e creativi mini giardini!

mini giardino in casa perfetti 5
credit foto

Gusci e cartone delle uova

Un ottima idea per riciclare i gusci delle uova e del loro cartone. Sistemate i gusci nel cartone, quest’ultimo potete anche colorarlo con dell’acrilico a scelta, e decorateli con delle mini piantine grasse e un po’ di terra.

mini giardino in casa perfetti 6
credit foto

Barattoli di latta

Non solo barattoli di latta, ma anche quelli in vetro ermetici possono diventare dei mini giardini di piantine da interno!

mini giardino in casa perfetti 7
credit foto

Cassette della frutta

Perché no, realizzare un  mini giardino sospeso riutilizzando una cassetta della frutta? Davvero originale!

mini giardino in casa perfetti 8
credit foto

Boccia di vetro

Infine, un’ispirazione che ha come protagonista una boccia  di vetro.

mini giardino in casa perfetti 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...