MINI TORTINE SNIKERS

MINI TORTINE SNIKERS

Questa pazzesca ricetta che oggi vi proponiamo vi farà impazzire! Parliamo delle tortine alle barrette di cioccolato, ed avranno tutto i sapore dei vostri snack preferiti, in formato torta in miniatura. In vista della pasqua, perchè no, magari possiamo prepararne qualcuna da portarsi dietro in una bella scampagnata! Ecco come si presenta:

Epiche Chewy Gooey Candy Bar Pie

Bam! È abbastanza per voi? Non avete ancora visto niente. Iniziamo con una crosta a base di biscotti sbriciolati ricoperti di cioccolato tritato, che vengono poi riempite con morbido caramello gommoso, arachidi tostate, crema spalmabile al cioccolato, e una guarnizione di cremoso burro di arachidi. Le tortine avranno un aspetto apparentemente docile dall’esterno, ma non appena se ne taglierà una, si potrà vedere l’incredibile ripieno al suo interno e saprete più resistergli..

Candy Bar Pie Ricetta

Ho condiviso questi mini torte con diversi amici e tutti mi hanno detto che potrebbe essere il loro nuovo dolce preferito! Dunque, bando alle ciance e procediamo sul da farsi per la preparazione, premettendo che il livello di difficoltà é davvero molto basso. Vediamo gli ingredienti:

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com


Torta di barrette di cioccolato: 

resa: 4 mini torte, o una singola torta di dimensioni normali

Ingredienti

  • 220 gr di  biscotti  ricoperti di cioccolato
  • 3/4 di tazza di burro ammorbidito
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  •  3 cucchiai di panna da cucina
  • 1 tazza di panna da usare per la mousse
  • 220 gr di  caramelle mou
  • 1/3 di tazza  di arachidi salate
  • 220 gr. di cioccolato finemente tritato o  scaglie di cioccolato  (circa 1/3 di tazza)
  • 3/4 di tazza di burro di arachidi
  • 3/4 di tazza di zucchero a velo

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Cospargere i recipienti da forno della torta con spray antiaderente per alimenti o in alternativa del burro e preriscaldare il forno a 180 gradi. Passare nel frullatore i biscotti ricoperti di cioccolato fino a tritarli finemente. Infine mettere tutto in un recipiente e mischiare con lo zuccero di canna.

(Se non si desidera utilizzare biscotti ricoperti di cioccolato, questa ricetta può essere fatta anche con biscotti normali. Si potrebbe aumentare lo zucchero di canna di uno o due cucchiai per compensare la mancanza di cioccolato)

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Sciogliere 1/2 tazza (110 gr.) di burro in una piccola ciotola e versare circa la metà del burro sopra i biscotti macinati che abbiamo preparato. Mescolare biscotti e il burro insieme. Il miscuglio deve essere morbido, ma non troppo liquido. Continuare ad aggiungere il burro, un po ‘alla volta, fino ad ottenere un impasto della consistenza simile a sabbia bagnata. Potrebbe non essere necessario utilizzare tutto il burro.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Premere il composto sul fondo e sui lati dei nostri recipienti da forno per torta in maniera uniforme, riporre su una teglia da forno e cuocere a 180 C per 7-8 minuti, fino a quando il preparato perde la sua lucentezza e diventa opaco.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Se il composto dovesse formare qualche bolla, subito dopo la cottura premete leggermente con le dita prima che si raffreddi in modo da avere una superficie bella liscia. Lasciate che si raffreddi completamente.

LEGGI ANCHE:  Il tortino ai biscotti con caffè solubile: una sferzata di dolcezza ed energia!

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

 Mentre si attende che la base si raffreddi, prepariamo il ripieno al caramello. scartate le caramelle mou, e amalgamatele con 2 cucchiai di burro e 3 cucchiai di panna in una ciotola media.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Ora passate il preparato nel forno a microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando ogni 30 secondi, fino a quando le caramelle si fondono e compongono un impasto liscio e omogeneo. Si potrebbe ottenere un risultato migliore se si utilizza un frustino. Una volta che il caramello è ben amalgamato, aggiungere le arachidi salate e mescolare per poi andare a riempire la nostra base fatta in precedenza.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Formare uno strato uniforme sul fondo col composto al caramello e mettere il tutto in frigo mentre andremo a preparare lo strato di cioccolato.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Mettere il cioccolato tritato o le gocce di cioccolato in una ciotola media, e versare 3/4 della tazza di panna in un pentolino. Scaldare la panna finché è a principio di bollore, Versare la crema calda sopra il cioccolato e lasciare riposare per un minuto così che ammorbidisca il cioccolato, poi frullare il cioccolato e la panna insieme fino ad ottenere una composta lucida e liscia.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Estrarre dal frigo le torte e versare il cioccolato sulla parte superiore dello strato di caramello fino a farlo arrivare al pari del nostro contenitore. (A seconda dell’altezza della base, potrebbe non essere necessario utilizzare tutto il cioccolato, salvatene un pò per un uso successivo, magari per creare qualche sfiziosa decorazione) Raffreddare le torte in frigo per consolidare lo strato di cioccolato, per circa 15-20 minuti.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Mentre le torte si raffreddano, prepariamo la glassa al burro di arachidi. Unire il burro di arachidi allo zucchero a velo, versare tutto nel mixer e lasciar girare a bassa velocità fino quando non si sia assorbito lo zucchero. Ora versare il rimanente 1\4 di tazza di panna e aumentare la velocità a medio-alta fino ad ottenere una crema leggera e spumosa.

Candy Bar Pie Ricetta | OhNuts.com

Mettiamo quest’ultima preparazione in una tasca da pasticciere e iniziamo a guarnire le nostre torte, magari alla fine possiamo aggiungere come addobbo uno degli snack che abbiamo impiegato come ingrediente nelle nostre torte.

Epiche Chewy Gooey Candy Bar Pie

Et voilà, le nostre torte sono pronte! L’ultimo tocco potrete farlo con una spruzzata di salsa topping al cioccolato o scagliette di cioccolato. Occhio a non servirle fredde, ma lasciate che arrivino a temperatura ambiente.

 

Epiche Chewy Gooey Candy Bar Pie

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...