Minimalista: la beauty routine si semplifica per lasciare respirare la pelle!

minimalista la beauty routine si 5

La beauty routine si trasforma con le esigenze della pelle: minimalista, questa è la parola chiave!

Invece di seguire la skincare coreana, con tutti i passaggi del caso, semplificate all’osso per alleggerire la pelle e lasciarla respirare, soprattutto ora che è primavera e continua l’obbligo di utilizzare la mascherina.

Se con il tempo avete individuato tutta una serie di prodotti utili alla cura del vostro viso, ora il consiglio è quello di ridurre al minimo la scelta dei cosmetici da applicare. Ma con quale criterio? Come è possibile continuare ad assicurare ogni beneficio necessario alla salute della cute?

Curiose? Iniziamo!

minimalista la beauty routine si 6

Minimalista: la beauty routine si semplifica per lasciare respirare la pelle

La tendenza minimalista in fatto di skincare prevede solo prodotti dalla massima resa con la minima spesa, ma senza demonizzare nessun cosmetico. Il segreto consiste in una scelta attenta ed oculata di ciò che è davvero necessario per la cura del viso.

Il periodo che stiamo affrontando sta mettendo a dura prova nervi, ma non solo; la mascherina non lascia respirare bene la pelle, soffocandola e compromettendone la bellezza in modo evidente: sfoghi, acne, disidratazione sono all’ordine dell’ordine del giorno.

Come fare per dare sollievo immediato alla cute?

Detergetevi con un prodotto che vi garantisca una pulizia profonda, esfoliando.

Successivamente applicate un siero contenente vitamina C: sarà in grado di garantirvi maggior tonicità, proteggendovi dai processi ossidativi, vera causa dell’invecchiamento. Scegliete una formulazione in crema, così da comprendere in un solo cosmetico proprietà tonificanti ed idratanti.

Nella routine del mattino, non tralasciate la protezione solare per mettervi al riparo dal foto-invecchiamento. La sera, invece, concludete con un trattamento al retinolo che possa levigare i primi segni di espressione o attenuare le rughe esistenti.

Pochissimi passaggi, quindi, da realizzare con formulazioni multitasking che includano non una, ma diverse e specifiche funzioni per ottenere una pelle nutrita, compatta, luminosa e leggera!

minimalista la beauty routine si 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...