Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mobili da cucina: Il loro lato nascosto è davvero prezioso. Ecco 20 idee per sfruttarlo nel migliore dei modi

Pubblicità

Un tempo i mobili erano così preziosi che si tendeva conservare il loro stato originale a qualunque costo. Un esempio è il famoso divano della nonna, il cui uso risultava assolutamente proibito o, nella migliore delle ipotesi, ci si poteva sedere composti e senza muoversi troppo solo se preventivamente foderato… magari con teli di plastica.

1.

La parete laterale di un mobile alto della cucina, con cesti e binari per riporre il necessario per il bucato - IKEA

2.

Per fortuna oggi possiamo trovare mobili costosi o meno costosi che vanno, soprattutto nelle grandi città, ad arredare case di piccole dimensioni. Vivere in una casa con pochi vani non è un problema, bisogna però ottimizzare la praticità e l’uso degli stessi mobili.

Pubblicità

3.

La parete laterale di un mobile alto della cucina, con una mensola e binari per riporre spezie e utensili di cucina - IKEA

Nei suoi decenni di attività, Ikea ha saputo innovare e guidare la società verso una concezione più pratica dell’arredo, mantenendo però elevati standard di design. Lo stile moderno proposto dalla famosa catena di negozi svedese permette di “giocare” con i mobili fino a raggiungere una dimensione personalizzata, ben diversa da quel divano della nonna descritto prima!

4.

Sulla parete laterale di un pensile sono appesi l'agenda settimanale della famiglia, documenti e altri piccoli oggetti ben organizzati - IKEA

Il lato nascosto dei nostri mobili da cucina è davvero prezioso. Ecco 18 idee per sfruttarlo nel migliore dei modi

Pubblicità

Se scegliamo un arredamento dall’aspetto semplice possiamo, oltre che risparmiare, sistemarlo con qualche tocco personale aggiungendo piccoli ma utilissimi accessori che ne completano la funzionalità. Abbiamo tantissimi posti da poter sfruttare per recuperare spazio organizzativo.

5.

La parete laterale di un mobile base equipaggiata con tutto quello che serve per far divertire i bambini - IKEA

Non abbiamo un’idea precisa degli accessori per completare il nostro arredamento minimal? La risposta si trova proprio da Ikea, dove una rilassante passeggiata tra mobili e accessori può trasformarsi in una giornata più che produttiva.

7.

※参考画像 マグネット冷蔵庫サイドラックタワータワーTOWERホワイトブラックキッチン雑貨

マグネットでピタっと取り付け!キッチンアイテムをまとめて収納できるマルチラック!冷蔵庫やマグネットが付く壁に取り付けられる、キッチンラック。キッチンペーパーホルダー、布巾掛け、キッチンツールホルダー、ラップホルダー、スパイスラック、キッチンで使われる色んな収納アイテムをひとまとめにした優れものです!!

Ganci, mensole, portasciugamani possono trasferirsi in cucina per arricchirla visivamente e renderle ancor più praticità di quanta non ne abbia già.

8.

Parede de lousa pare temperos e colocado no nicho que vai ficar na parede quando for fechada a porta da área de serviço para instalar o quarto de casal.

Pubblicità

Chi è spesso alle prese con la cucina non potrà fare a meno dei portarotoli installati al più giusto, così come troverà di grande aiuto in questa zona un supporto per il tablet che ci guiderà nelle nostre ricette più complesse.

9.

This is an ikea shelf, but the important thing here is the Placement of the spice rack on the cabinet to the side of the stove

È in cucina, il luogo più frequentato della casa, che possiamo tenere a portata di mano quei documenti più importanti da afferrare al volo prima di uscire, così come altri piccoli accessori necessari nella vita quotidiana. Il tutto con stile e sfruttando spazi che altrimenti rimarrebbero vuoti!

10.

Casa de ideias e decoração: Dicas pra usar barra para utensílios na cozinha

Un’ altra soluzione fantastica è quella dei bastoni per tendine…

11.

Unfortunately, we aren’t all lucky enough to have huge homes with magazine-worthy kitchens. In fact, many of us probably live in small studio apartments in large cities with just enough space to pop something in the microwave and be on… Continue Reading →

12.

Pubblicità

Ranch Guest House - A small home with a 288 square feet footprint in West Texas. | pinned by haw-creek.com

Cesti e carrellini sottili che troviamo a costi accessibili in commerci potranno darci una mano a recuperare spazi che altrimenti rimarranno inutilizzati.

13.

Lo spazio si trova ovunque anche sul retro di un anta.

14.

15.

Per sfruttare il retro di un anta o di una facciata di un mobile può esserci di grande aiuto una scarpiera economica.

 

Pubblicità

16.

Plaats besparend! (Plastiek waar je schoenen kan in sorteren)

17.

refridgerator side storage (wood one out there too)

18.

Wilmington Magnetic Kitchen Organization Rack & Reviews | Birch Lane

Le calamite ci offriranno un supporto per tutti gli oggetti metallici che solitamente ingombrano la casa.

19.

PCデスクの左側の壁には IKEAのマグネットナイフラック 「GERUNDIAL」 を取り付けて 頻繁に使う物をくっつけています。 カレンダーを2016年版に交換するついでに グッズとレイアウトも少し変更しました。 ☆トラコミュ 白黒ミック...

20.

Pubblicità

Sperando che le nostre idee salvaspazio vi siano piaciute vi diamo appuntamento al prossimo articolo.


Potrebbe interessarti anche...