mobili da giardino ingialliti i 8

Mobili da giardino ingialliti: i prodotti naturali per sbiancare la plastica.

È ora di sistemare i mobili da giardino! Con la bella stagione, il desiderio di godere dei nostri spazi all’aperto si fa sentire. Sistemiamo, allora, per bene l’ambiente, dotandolo di ogni comfort per godere al meglio delle giornate di sole. Capita, però, di ritrovare gli arredi in plastica ingialliti e non in perfette condizioni. Riportarli alla loro antica bellezza sarà un gioco da ragazze, se seguirete i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo in serbo per voi. Vi basterà disporre di soli ingredienti naturali, a costo quasi zero!

Curiose? Iniziamo!

mobili da giardino ingialliti i 8

Mobili da giardino ingialliti: ecco come sbiancarli in un baleno!

Cominciamo dagli arredi di grandi dimensioni, come tavoli e sedie. Munitevi di un bacinella capiente e versate un litro d’acqua fredda e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate perfettamente, quindi unite un bicchiere abbonante di candeggina delicata. Amalgamate il tutto, quindi inserite una spugnetta abrasiva nella soluzione appena ottenuta e strofinate le superfici, insistendo sulle parti ingiallite.

Sciacquate con un panno in microfibra e lasciate asciugare all’aria aperta.

Godetevi il ritrovato splendore.

Per gli oggetti più piccoli, insaponateli con il detersivo per i piatti e teneteli a portata di mano. Realizzate una miscela con un litro d’acqua e due misurini di acqua ossigenata. Sistemate tutte le componenti in un catino e versate il mix appena ottenuto fino a ricoprirli interamente. Lasciatele in ammollo per una mezza giornata.

Ma non finisce qui! Esistono anche altri ingredienti perfetti al vostro scopo. Per sbiancare la plastica potete ricorrere anche al limone, al sale grosso, all’aceto di vino, al sapone di Marsiglia. È lui, infondo, il miglior alleato per le pulizie domestiche in generale. Nello specifico, vi basterà diluirlo in acqua tiepida e utilizzarlo per ripassare tutta la mobilia. Asciugate poi con uno strofinaccio morbido di cotone, e ammirate il candore luminoso del vostro arredo trionfare in giardino o in terrazzo. Buona giornata di sole!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!