I mobili in legno di noce non smettono mai di conquistare il cuore di tantissime persone, grazie alla loro eleganza e alla tonalità calda.
Non sempre però questi mobili sono semplici da abbinare al proprio arredamento. Sicuramente, se avete uno stile antico o vintage, andrete sul sicuro. Ma niente panico, si possono benissimo abbinare a tantissimi arredi, l’importante è scegliere il giusto colore per le pareti della casa. Ebbene sì, il colore delle pareti è in grado di risaltare la bellezza e la raffinatezza dei mobili, oltre che la bellezza di questa tipologia di legno.
Vediamo insieme quali colori scegliere per le stanze, così da essere perfettamente abbinati ai mobili in questione. Cominciamo!
Mobili in Legno di noce: ecco tutti i colori da scegliere!
1. Verde acqua
Il primo colore che vi presentiamo è il verde acqua, una tonalità fredda, chiara e davvero luminosa, perfetta da utilizzare per la cucina o per il bagno. Unita ad un mobile in legno di noce, ricorderanno le magiche tonalità della natura.
2. Turchese
Se invece preferite un colore simile e giocare sulle sfumature, potete benissimo scegliere il turchese in tutte le sue nuance. Questo colore è ideale da utilizzare per la camera da letto o per il soggiorno.
3. Vaniglia
Se non avete intenzione di rinunciare ad un colore simile al giallo per le pareti, optate per il vaniglia! Leggero, fresco e delicato, un colore perfetto affianco al legno di noce, ideale per le pareti della camera da letto. Illuminerà lo spazio e lo renderà ancor più ampio.
4. Colori freddi
Il legno di noce è un marroncino molto caldo e scuro, quindi quale colore migliore di un blu o di un colore freddo per contrastarlo? Non solo, anche un grigio ed un celeste chiaro saranno perfetti da abbinare. Anche la luce dovrà essere fredda, quindi evitate quelle sulle tonalità calde del giallo. I colori freddi sono perfetti da optare per l’arredamento del bagno.
5. Bianco
Il bianco, perfetto per qualsiasi stile d’arredo, regala luminosità alla stanza ed eleganza ai mobili. Un colore ideale da essere abbinato a qualsiasi arredamento e non solo, ottimo per contrastare l’effetto scuro che il legno di noce può donare all’ambiente. Per un tocco di luce in più, potete aggiungere delle fantastiche lampade da appendere al soffitto. Il bianco sarà perfetto da utilizzare per le pareti della cucina.
6. A righe
Infine, se non vi convince l’idea di un solo colore per la parete, potete optare per la scelta delle righe! Quest’ultime dovranno essere almeno una bianca ed una di un colore freddo, come un grigio chiaro o un tortora. Le righe ideale sono spesse e verticali, perfette per un soggiorno.