mobili salvaspazio e davvero utili MOBILI SALVASPAZIO IKEA

Mobili salvaspazio IKEA: idee utili, da provare assolutamente!

Siete alla ricerca di mobili salvaspazio, davvero utili e che vi permetteranno di organizzare numerosi oggetti? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Quante volte ci ritroviamo casa piena di oggetti, che si trovano ovunque e in ogni stanza? Sicuramente tante!
Un ottimo metodo per organizzarli, è quello di avere un mobile contenitore, ovvero con molti spazi o cesti, nei quali si possono sistemare gli oggetti: dai più piccoli, a quelli più grandi.
In questo articolo, vi presenteremo dei mobili dal design moderno, ma perfetti per essere sistemati in qualsiasi stile d’arredo: minimal, rustic chic, jungle e molti altri ancora!
A questo punto, vediamo insieme alcuni mobili salvaspazio, firmati da Ikea, che vi permetteranno di organizzare al meglio le stanze della casa. Cominciamo!

Mobili salvaspazio: da non perdere!

Armadio

Un armadio rustico, perfetto per chi ama questo stile d’arredo che profuma di natura e passato!
Questo armadio è caratterizzato da numerosi scomparti, privi di cassetti ma con contenitori. Un mobile spazioso, capiente ma soprattutto molto comodo, poiché questi cesti si possono togliere ed essere utilizzati in altri modi, lasciando così lo spazio vuoto nell’armadio.

mobili salvaspazio e davvero utili 1
credit foto

Scaffale

Uno scaffale perfetto per il soggiorno, per mettere in ordine tutti i vostri oggetti. In questo caso, è stato utilizzato per creare un piccolo angolo dedicato solo alla musica.
Potete utilizzare questo scaffale per organizzare i vinili, i cd, i dvd, i vostri libri preferiti o le coperte che utilizzate per il divano.

mobili salvaspazio e davvero utili 2
credit foto

Panca

Non una semplice panca, ma con diversi contenitori per gli oggetti! Un ottimo modo per sfruttare al meglio lo spazio. Con un mobile solo, avrete due funzioni differenti: la panca per potervi rilassare e i cesti per raccogliere numerosi oggetti.

mobili salvaspazio e davvero utili 3
credit foto

Libreria

Se siete appassionati di libri, non potete di certo non avere una libreria nel soggiorno!
La libreria vi permetterà di avere in ordine e ben precisi tutti i vostri libri. Il seguente mobile, sarà perfetto anche per poter sistemare un vaso di fiori, una lampada e molti altri oggetti.

mobili salvaspazio e davvero utili 4
credit foto

Scrivania

Una scrivania originale e diversa da quelle comuni. Grazie ai suoi spazi vuoti e ai suoi cassetti, avrete tutto lo spazio di cui avete bisogno per organizzare il vostro o luogo di lavoro.

mobili salvaspazio e davvero utili 5
credit foto

Scaffale rustico

Un grazioso e piccolo scaffale rustico, perfetto per le camere da letto. Grazie alle sue caratteristiche e dimensioni, occuperà davvero pochissimo spazio, ma ne ha molto a disposizione per i vostri libri, trucchi e oggetti vari.

mobili salvaspazio e davvero utili 6
credit foto

Armadio con cassetti

Questo armadio è differente dal primo che abbiamo visto, ma davvero efficace anch’esso.
A differenza del primo, questo armadio è provvisto di cassetti e meno cesti contenitori. Inoltre, è più basso e stretto, ottimo per chi ha una camera da letto non molto spaziosa.

mobili salvaspazio e davvero utili 7
credit foto

Telaio

Non avete spazio per un armadio o un mobile nella vostra camera ? Niente panico, optate per un telaio con contenitori e cassetti!

mobili salvaspazio e davvero utili 8
credit foto

Divano/contenitore

Un divano perfetto per i più piccoli, che si trasforma in un fantastico contenitore per i giochi!

mobili salvaspazio e davvero utili 9
credit foto

Divisore

Infine, un mobile divisore, che vi permetterà di avere numerosi scaffali e di dividere due stanze collegate.

mobili salvaspazio e davvero utili 10
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!