Il modo di dormire del vostro cane dice molto di lui: ecco tutti i significati

Sapete che il modo di dormire del vostro cane può raccontarvi molto di lui e di come si sente?

A pancia in su, con le gambe stese verso il basso: il vostro cane dorme in questo modo? Allora significa che si sente completamente al sicuro. Siete la sua famiglia: non ha alcun dubbio che possiate fargli male. Vi ama in modo incondizionato.

Su un lato: anche in questo caso indica che il cane si sente particolarmente al sicuro. Di solito, quando si stendono su un lato, vorrebbero fare un pisolino rivitalizzante. Infine, i cani che dormono spesso così hanno un carattere docile e tendenzialmente calmo.

A pancia in giù, con le zampe stese: sembra la classica posizione di Superman, con le zampe stese sul pavimento! Sapete che cosa possiamo dirvi a riguardo? Che i cani che dormono così sono sempre pronti al gioco. La posizione, infatti, consente loro di scattare subito all’occorrenza per una crocchetta o per la palla.

Il modo di dormire del vostro cane dice molto di lui: ecco tutti i significati

Risultati immagini per Los significados que tienen la formas en que los perros duermen

A pancia in su, ma con le gambe stese verso l’alto: quando il vostro cane si stende a terra, ma ha le gambe protese verso l’alto, potrebbe indicare un po’ di malessere. Magari, non riescono a dormire bene o hanno un po’ di dolore.

Chiocciola: se il vostro cane dorme spesso rannicchiandosi su se stesso, come una chiocciola, potrebbe essere timido. Di solito, sono i cuccioli a dormire in questo modo, o i cani appena adottati.

Con la pancia rivolta verso una superficie, pavimento o letto: questi cani hanno sofferto e hanno paura che qualcuno possa fare loro del male. Purtroppo, è una delle posizioni più diffuse per i cani che sono stati maltrattati. Cercano di proteggere i loro organi vitali da ogni pericolo.

Spalla a spalla: i cani che ricercano il contatto con un altro cane o con voi, vogliono solo sentirsi parte della famiglia. Questa posizione indica un legame profondo, una ricerca continua di protezione e senso di stabilità.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!