AdobeStock 64501107

Mokaccino proteico: Dietetico, ma molto più buono della crema caffè!

Mokaccino proteico: Dietetico, ma molto più buono della crema caffè!

Un dessert perfetto da mangiare dopo pranzo durante queste giornate caldissime è il mokaccino.

Da servire direttamente in bicchiere il mokaccino può essere preparato in soli 2 minuti.

Dal profumo e con il gusto irresistibile per ogni amante del caffè questo piccolo dolce sarà perfetto per contrastare il caldo nel modo più goloso che ci sia.

Ci vorranno pochissimi ingredienti e bisognerà assemblarli direttamente nel bicchiere in cui lo assaggeremo. Sarà semplicissimo!

Andiamo in cucina e mettiamoci a lavoro.

Mokaccino proteico: Dietetico, ma molto più buono della crema caffè!

Mokaccino proteico. Ingredienti

Gli ingredienti utili per realizzare un bicchiere di mokaccino sono:

  • Cacao amaro quanto basta
  • 170 gr di yogurt greco
  • 1 cucchiaio di crema proteica al cioccolato
  • 1 tazzina di caffè
  • dolcificante liquido q.b.

Preparazione

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotolina con cui andremo a servire il dessert. Nella ciotolina da noi scelta bisogna versare lo yogurt greco e la tazza di caffè con dolcificante a piacere, per poi mescolare con un cucchiaio fino a far amalgamare tutto per bene.

Completata questa semplice operazione aggiungiamo la crema al cioccolato proteica e riprendiamo a mescolare fino ad ottenere un composto semiliquido e privo di grumi.

Dopo aver reso il composto omogeneo dobbiamo semplicemente inserire la ciotolina per non meno di 60 minuti nel nostro frigo.

Trascorso il tempo indicato sopra dobbiamo soltanto estrarre il dessert, versare nei bicchieri e successivamente andiamo a spolverarlo sulla superficie con il cacao amaro oppure a decorare con qualche chicco di caffè.

Dopodiché non resta altro da fare che affondare il nostro cucchiaino nel nostro irresistibile mokaccino. Gustiamo in un sol boccone questa cremosa e fredda bontà.

Serviamo questa delizia dopo pranzo ai nostri ospiti. Sarà la ciliegina sulla torta che ti porterà a ricevere mille e più complimenti.

Buon sfizioso e cremoso appetito a tutti.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!