Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Mollette da bucato per i lavoretti di Natale: le idee più originali del web

Mollette da bucato per i lavoretti di Natale: le idee più originali del web

Le mollette di legno che utilizziamo per stendere il bucato possono essere riciclate in modo da ottenere un delizioso ornamento natalizio.

Il Natale si avvicina e con l’arte del fai da te possiamo riciclare di tutto, anche delle anonime mollette per il bucato.

Continuando a leggere possiamo lasciarci ispirare dalle idee scritte qui sotto. Dopo aver recuperato degli oggetti utili per arricchire il nostro riciclo possiamo metterci a lavoro.

In pochi minuti avremo un ornamento delizioso.

Mollette da bucato per i lavoretti di Natale: le idee più originali del web

Mettiamoci all’opera:

  • ANGELI

Recuperando un po’ di feltro possiamo creare degli angioletti perfetti per decorare i nostri regali di Natale. Disegniamo e ritagliamo il tessuto in modo da ottenere la forma di un angelo e incolliamolo alla molletta. Una volta asciutto potremo adornare qualsiasi pacco o composizione.

  • CANDELE RUSTICHE

Incollando un legnetto ad una molletta potremo ottenere una candela rustica ideale per adornare il nostro albero di Natale. Dopo aver incollato il legnetto sulla molletta decoriamo la base con delle piccole pigne. Il risultato sarà perfetto.

  • ELEGANTI CHIUDIPACCO

  • GHIRLANDA

Selezionando delle mollette per il bucato di diversi colori possiamo creare una ghirlanda perfetta per decorare qualsiasi spazio vuoto. Quando la ghirlanda sarà pronta decoriamola con un fiocco e delle stelle di neve. Questa ghirlanda rustica piacerà a tutti.

  • SCENE NATALIZIE

Per creare una scena natalizia da appendere all’albero possiamo utilizzare come base una molletta. Dobbiamo semplicemente incollarci sopra i personaggi che desideriamo. Una volta che il tutto sarà asciutto potremo inserirla tra i rami.

  • DECORARE UNA PARETE

  • FIOCCHI DI NEVE

Recuperando della colla e i glitter possiamo decorare il nostro fiocco di neve fatto con le mollette per il bucato. In questo modo il nostro fiocco di neve fatto a mano sarà super brillante e non passerà inosservato.

A questo punto, se il testo è stato di ispirazione, bisogna solo recuperare quante più mollette da bucato possibile e cominciare a riciclare.

Buone feste.