piu di 20 lavoretti da lavoretti con mestoli di legno

Molto più di 20 lavoretti da realizzare con i mestoli in legno. Idee da cui prendere spunto

Con dei comuni mestoli di legno, che si utilizzano in cucina  è possibile realizzare dei simpaticissimi pensierini, perfetti anche per decorare la vostra casa. Ecco qualche straordinaria idea.

1.Decorazione da appendere

Con una targa in legno, delle posate sempre di legno, dei fiorellini di stoffa, dei nastri di raso e dei gancini metallici, potrete creare una fantastica decorazione per la vostra casa.

mestoli in legno

Fonte immagine

2.Mestoli fioriti

La primavera si sta avvicinando e con dei mestoli di legno, da dipingere con dei colori vivaci e con dei fiorellini finti, è possibile creare una bellissima idea regalo.

Fonte immagine

3.Composizione regalo

Mestoli di legno, fiocchetti di stoffa colorati, stuzzicadenti per dolci, una brocca di ceramica ed una piantina di fiori colorati sono questi gli occorrenti che servono per creare questa magnifica composizione regalo.

Idee fai da te: Riciclo - Recycle | Fatto con Amore

Fonte immagine

4.Dal legno alla ceramica: idea numero 1

Con i cucchiai di legno si possono realizzare svariate composizioni che prevedono l’utilizzo di comune spago ma anche di decorazioni fatte in ceramica. In questo caso è stata creata una composizione da appendere ad una parete.

Fonte immagine

5.Dal legno alla ceramica: idea numero 2

Veramente molto originali questi cucchiai di legno, dipinti con una vernice scura e decorati con delle decorazioni in ceramica.

Decoração com biscuit country e reciclagem, by Mimos da Thais.

Fonte immagine

6.Dal legno alla ceramica: idea numero 3

Una gallina di ceramica con le sue uova sono perfette per rendere unica una composizione.

Art and Craft Ideas

Fonte immagine

7.Decorazione super primaverile

Farfalle colorate, fiorellini finti di carta e di stoffa, nastri di rafia e perline colorate, è tutto quello che occorre per decorare dei mestoli di legno in occasione dell’arrivo della primavera.

Martica Designs: Altered Wooden Spoons

Fonte immagine

8.Decorazioni dipinte: idea numero 1

Siete bravi a disegnare, allora potete optare per disegnare e poi dipingere con dei colori per il legno, qualche immagine direttamente sul mestolo di legno. In questo caso sui mestoli sono stati disegnati dei fiorellini, delle api e degli uccellini. Veramente molto belli.

Fonte immagine

9.Decorazioni dipinte: idea numero 2

Ecco qualche altra variante di cosa si può disegnare sui mestoli di legno. Gli animali disegnati  sui mestoli in questa immagine sembrano quasi tridimensionali.

Fonte immagine

10.Decorazioni dipinte: idea numero 3

Un tenero coniglietto è il disegno perfetto da realizzare se si vuole fare un dono a Pasqua.

Fonte immagine

11.Decorazioni dipinte: idea numero 4

Questa simpatica paperella con le zampe ancora nell’acqua è stata disegnata con dei pennarelli specifici. Veramente molto bella.

Fonte immagine

12.Cucchiai simpatici

Per rendere più originale l’idea regalo, potete optare per disegnare con un pennarello nero indelebile delle faccine simpatiche.

Hand engraved wooden spoons facial impressions

Fonte

Cartoon faces expressions vector set cartoon faces expressions vector set - immagini vettoriali stock e altre immagini di astratto royalty-free

13. Piante disegnate

Sempre utilizzando un pennarello indelebile, potete disegnare sui cucchiai di legno delle piante. Un regalo perfetto per chi ha il “pollice verde”.

Wood burned Cookin Spoon in Succulents and Cacti: Set of 3, Custom Also Available

Fonte immagine

14.Una famiglia di cucchiai di legno

Questa originale famiglia, composta da una mamma, un papà e tre figlie è stata realizzata con dei cucchiai di legno di forme diverse.

 

Fonte immagine

15. Strani personaggi: idea numero 1

Una coppia un pò strana in stile hippy è stata ricreata con dei cucchiai di legno, della lana colorata, dei ritagli di stoffa e delle perline colorate. Davvero unici.

Ovvero come far divertire i bambini con attrezzi da cucina. Ma non solo i bambini...questi simpatici cucchiai di legno possono diventare de...

Fonte immagine

16.Strani personaggi: idea numero 2

Questa coppietta è davvero molto simpatica, anche in questo caso sono stati usati dei cucchiai di legno, della lana colorata, della stoffa colorata e sono stati aggiunti bottoni, nastri di stoffa e del feltro colorato.

Ovvero come far divertire i bambini con attrezzi da cucina. Ma non solo i bambini...questi simpatici cucchiai di legno possono diventare de...

Fonte immagine

17.Cucchiai cuochi: idea numero 1

Per decorare la cucina o per fare un dono ad un cuoco provetto, potete realizzare dei cucchiai che ricordano dei cuochi. A questi sono stati aggiunti dei cappellini di stoffa proprio come quelli degli chef.

Fonte immagine

18.Cucchiai cuochi: idea numero 2

Ecco una variante per realizzare dei cucchiai cuochi. In questo caso le due faccine sono fatte con il feltro. Molto belli.

Fonte immagine

19. Cucchiaio porta liste: idea numero 1

Molto utile in cucina è questo lavoretto realizzato con un cucchiaio di legno, del cartoncino colorato ed un porta liste in legno.

 

Fonte immagine

20.Cucchiaio porta liste: idea numero 2

Questo porta liste è stato creato, invece con un pezzo di legno circolare a cui è stato incollato un block notes. Il pezzetto di legno a sua volta è stato incollato sul cucchiaio di legno.

 

 

Fonte immagine

21. Animaletti: idea numero 1

Una rana tutta verde, un pulcino giallo ed un pesciolino azzurro, questi tre animaletti sono stati creati con dei cucchiai di legno e decorati con feltro ed occhietti adesivi.

Hobby | Love Children? Volunteer with Via Volunteers in South Africa. www.viavolunteers....

Fonte immagine

22.Animaletti: idea numero 2

Non solo animaletti ma anche un simpatico pirata, si può realizzare con i cucchiai di legno.

Boxes and Bags of Fun Wooden Spoon Characters made using bits and bobs from our craft box. We will be making these at our first mini craft session for the launch of our children's club.

Fonte immagine

23.Animaletti: idea numero 3

I tre porcellini ed il feroce lupo sono stati realizzati con dei cucchiai di legno, dipinti con dei colori acrilici e decorati con bottoni, cartoncini e fiocchetti. Sono davvero molto bello.

con cucharas de madera

Fonte immagine

Buona creatività a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!