Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Montare in modo perfetto gli albumi con una semplice bottiglia. Ecco come!

Pubblicità

Montare in modo perfetto gli albumi con una semplice bottiglia

State preparando un dolce, ma vi siete accorti che non avete, tra gli altri utensili da cucina le fruste elettriche per poter montare a neve gli albumi? Niente paura, con una semplice bottiglia di plastica, in pochi minuti, potrete ottenere delle uova montate a neve. Ecco come fare.

Pubblicità

Credit foto

Ingredienti e materiali per poter montare a neve gli albumi senza le fruste elettriche

  • 4 uova (corrispondono a 160 grammi di albumi)
  • 1 imbuto
  • 1 bottiglia di plastica da 2 litri.

Lavare ed asciugare la bottiglia

Prendere la bottiglia di plastica da 2 litri e lavarla accuratamente sotto l’acqua corrente. Lasciare scolare la bottiglia, tenendola a testa in giù, fino a quando non si sarà completamente asciugata. Non buttare via il tappo perché vi servirà per chiudere la bottiglia al momento di montare gli albumi.

Dividere le uova e trasferirle nella bottiglia

In due ciotole diverse, rompere le uova e dividere  gli albumi dai tuorli. Posizionare l’imbuto dentro la bottiglia e trasferire al suo interno gli albumi. Chiudere la bottiglia con il tappo.

Pubblicità

Agitare la bottiglia

Tenendo la bottiglia con le mani, iniziare a scuoterla prima con movimenti più lenti e poi più velocemente, prestando attenzione a non capovolgere la bottiglia per non slegare gli albumi.

Trascorsi circa cinque minuti, i vostri albumi saranno perfettamente montati e potranno essere utilizzati per fare i vostri dolci.

Consigli utili:

Le uova da utilizzare, per questi passaggi dovranno essere tirate fuori dal frigorifero, solo al momento di utilizzarle. Bisognerà prestare particolare attenzione a quando separate le uova, in modo da evitare che finiscano all’interno dei bianchi un po’ di tuorlo.

Gli albumi montati a neve con la bottiglia, non possono essere conservati in frigorifero, ma bisognerà utilizzarli immediatamente. Questo metodo, vi permetterà di potervi fare aiutare dai vostri bambini durante la preparazione di dolci o di altri impasti.

Buona preparazione!


Potrebbe interessarti anche...