Morgan: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul musicista

morgan vita privata biografia carriera morgan amasanremo

Scopriamo di più sulla vita privata di Morgan, cantautore e musicista.

Difficile, anzi impossibile condensare in poche righe i tratti salienti del carattere e della personalità di questo artista spesso fuori dalle righe, irriverente, controverso e complicato, ma senza dubbio pieno di talento, passione e preparazione.

Le vicende turbolente della sua vita, sentimentale specialmente, non devono far passare in secondo piano che il fatto che l’ex frontman dei Bluevertigo, la band con la quale si è fatto conoscere, è principalmente un grande professionista.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Morgan: biografia, suicidio del padre, carriera e Instagram

morgan vita privata biografia carriera images 1

Marco Castoldi, in arte Morgan, è nato a Milano il 23 Dicembre del 1972 (Capricorno).

L’artista è un geometra sperimentale diplomato presso l’IPSIA, ma ha studiato anche al Liceo Classico, sebbene non abbia poi conseguito la maturità.

Appassionato di musica fin da piccolo, Morgan si è formato al Conservatorio, ma ha cominciato a lavorare in un pianobar a 16 anni senza dare l’esame finale dell’ottavo anno.

Insomma, un percorso di studi piuttosto complesso e travagliato, così come altri aspetti della sua vita.

Da quando era un adolescente, il musicista deve fare i conti con un trauma che lo ha pesantemente segnato e che, probabilmente, non riuscirà mai a superare del tutto: il suicidio del padre.

L’uomo si uccise l’11 Ottobre del 1988, lasciando sgomenta la famiglia composta, oltre che da Marco, anche dalla madre Lucia e dalla sorella Roberta.

In più occasioni pubbliche Morgan ha parlato di questa tragica esperienza e delle sue pesantissime ripercussioni psicologiche, dichiarando tutto il suo dolore per l’accaduto.

Dal punto di vista professionale, per diversi anni Morgan è stato il frontman dei Bluevertigo, band che però si è sciolta da tempo.

Morgan è quindi diventato un solista e con il suo album d’esordio, Canzoni dell’appartamento, ha vinto la targa Tenco.

Potete seguire il vostro beniamino sul suo profilo instagram e sul suo sito morganofficial.it.

Morgan a Ballando con le Stelle

Versatile, poliedrico e artista a tutto tondo, Morgan ama cimentarsi in più ambiti e vivere diverse esperienze lavorative.

In queste settimane è uno dei concorrenti del dancing show di Rai Uno Ballando con le Stelle, dove gareggia in coppia con Alessandra Tripoli.

Puntata dopo puntata, il cantante conquista il pubblico grazie alla bravura, alla simpatia e alla voglia di mettersi in gioco che dimostra.

Tuttavia il musicista non ha mai avuto un carattere tranquillo e spesso, dove c’è lui, c’è polemica.

LEGGI ANCHE:  GF Vip 6, spoiler: Anna Lou, figlia di Morgan e Asia Argento potrebbe essere nel cast

Nell’ultima puntata del programma, l’aspirante ballerino si è reso protagonista di un accesissimo scontro verbale con Selvaggia Lucarelli, anche quest’anno fra i membri della giuria: fra i due, che molto tempo fa hanno anche avuto un flirt, sono volate parole grosse.

Del resto, con Morgan non si può mai stare tranquilli!

Vita privata, ex amori, compagna, figli e curiosità

Sulla vita sentimentale di Morgan si potrebbe scrivere un romanzo tanto è ricca di storie e colpi di scena.

La relazione più famosa è certamente quella con l’attrice Asia Argento, alla quale è stato legato dal 2000 al 2007.

Dal burrascoso legame, che è stato anche un proficuo sodalizio artistico, è nata la figlia Anna Lou, oggi ventenne.

Dopo la fine della relazione, i rapporti fra i due sono stati spesso tesi, finendo inevitabilmente per alimentare il gossip nostrano.

In seguito Morgan è stato il compagno di Jessica Mazzoli, da cui, alla fine del 2012, ha avuto la piccola Lara.

Purtroppo anche questo legame è finito con qualche strascico polemico.

Recentemente sembrava che il cantante milanese avesse ritrovato l’amore accanto ad Alessandra Cataldo, madre della sua terzogenita Maria Eco, invece anche stavolta la storia non è durata a lungo (quando è nata la bambina, nel 2020, i due si erano già lasciati).

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • l’artista ha ammesso di aver passato momenti bui e di essere stato dipendente, in certi periodi, dalle droghe
  • fu escluso da Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi di cui era uno dei giudici, per dissapori con la produzione e con alcuni dei ragazzi partecipanti (fu anche querelato per diffamazione)
  • nessuno può dimenticare la sua performance al Festival di Sanremo 2020, quando sul palco modificò la canzone Sincero, che presentava insieme al collega Bugo, con parole polemiche indirizzate proprio a quest’ultimo, che se ne andò nel bel mezzo dell’esibizione. Entrambi vennero squalificati
  • nel 2009 ha scritto il libro In pArte Morgan.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...