usa questo trucchetto allontana le mosche addio

Mosche e paletta addio! Libera e profuma la tua casa con questo semplice stratagemma!

Mosche e paletta addio! Libera e profuma la tua casa con questo semplice stratagemma!

L’arrivo del caldo porta moltissime belle novità dalle giornate che si allungano al caldo tepore ma insieme a tutto ciò, però, arrivano anche le mosche. Questi insetti non sono solo fastidiosi ma possono anche portare malattie, tenerle alla larga dalle nostre case è davvero un’esigenza. Gli insetticidi industriali sono sicuramente efficaci ma altrettanto dannosi per la salute, esistono svariati metodi per raggiungere lo scopo senza per forza ricorrere ad essi.

Mosche e paletta addio! Libera e profuma la tua casa con questo semplice stratagemma!

Mosche e paletta addio! Libera e profuma la tua casa con questo semplice stratagemma!

Macerato di menta e aceto

Per fare il primo insetticida casalingo e naturale, mettiamo a macerare nell’aceto delle foglie di menta all’interno di un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Lasciamo riposare il tutto per almeno una settimana, poi filtriamo il liquido. Mettiamolo in uno spruzzino, diluiamolo con l’acqua e utilizziamolo come un normale insetticida spray.

Limone

Il profumo del limone è tanto rinfrescante e gradevole per noi, quanto sgradito alle mosche. Per sfruttare questa caratteristica, tagliamolo a metà e collochiamolo nei luoghi in cui le mosche tendono a stazionare. Per rendere il metodo ancora più efficace piantiamo all’interno della polpa dei chiodi di garofano, anche questi hanno un profumo che allontanerà le mosche.

Il metodo del sacchetto

Nel caso in cui non volessimo avere in casa nessun odore di insetticida seppur naturale, possiamo provare un metodo a dir poco bizzarro ma che sembra funzionare alla grande. Appendiamo accanto alle finestre dei sacchetti trasparenti con all’interno dell’acqua e una monetina. Il riflesso che produrranno una volta colpiti dalla luce allontanerà le tante odiate mosche.

Acqua e sapone

Gli insetticidi fino ad ora descritti terranno lontane le mosche. Se, però, ci troviamo ad esserne già invasi, non possiamo fare altro che usare le maniere forti. Sciogliamo un cucchiaio di detersivo per i piatti in un litro d’acqua. Mettiamo il tutto in uno spruzzino, usiamolo direttamente sui fastidiosi insetti, faremo un’ecatombe.

Il numero 58

C’è sembrato strano il metodo dei sacchetti? Allora questo ci parrà assolutamente assurdo, eppure funziona. Scriviamo a caratteri molto grandi questo numero su un cartoncino e appendiamolo in mezzo alla stanza. Sembra che gli occhi delle mosche siano a tal punto infastiditi da questo numero che non potranno nemmeno avvicinarsi.

Eucalipto

Per unire l’utile al dilettevole, usiamo l’olio di eucalipto. Questa pianta ha moltissime proprietà benefiche per noi umani ma è odiata profondamente dalle mosche. Facciamone bruciare qualche goccia nell’apposito brucia oli. La nostra casa sarà profumatissima e senza alcun ospite indesiderato.

Il basilico

Per finire la carrellata degli insetticidi naturali, parliamo del basilico. Questa pianta con il suo profumo allontana molti insetti e in particolare le mosche. Teniamone una piantina sul davanzale della cucina. Avremo a portata di mano questa profumatissima spezia che renderà i nostri piatti unici e intanto le mosche resteranno all’esterno.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!