Mosche: il metodo naturale super efficace per allontanarle senza pesticidi

mosche il trucco naturale piu mosche addio 1

Le mosche sono tra gli animali più fastidiosi che ci siano. Seppur nella maggior parte dei casi si tratti di insetti non così pericolosi per la salute umana, salvo situazioni particolari, è anche vero che possono essere veramente molto sgradevoli.

Saprai sicuramente che in commercio ci sono tanti prodotti chimici, insetticidi, che permettono di uccidere e/o allontanare le mosche. Ma sapevi che potresti ricorrere anche a rimedi totalmente naturali, i quali non nuocciono alla salute umana e animale?

Si tratta di rimedi eccezionali che si basano su un ingrediente molto utilizzato in cucina. Vediamo quale!

mosche il trucco naturale piu mosche addio 1

Allontanare le mosche con il basilico

Se da un lato la bella stagione porta con sé tantissime cose belle, dall’altro lato è anche il periodo dell’anno durante il quale sono presenti più insetti di vario tipo. Questi, come appunto le mosche, possono essere davvero fastidiosi: senza seguire alcuni consigli determinanti, le nostre serate estive potrebbero essere inevitabilmente compromesse dalla presenza di insetti fastidiosissimi.

Per evitare che tutto ciò accada si può optare per l’utilizzo di una pianta fantastica: il basilico. Si tratta di una pianta molto profumata, utilizzata tantissimo in cucina e alla base della dieta Mediterranea. Ma il suo utilizzo non è limitato soltanto a quello culinario: il basilico, infatti, è odiato da diversi insetti, quali le mosche. Il suo forte odore, per noi particolarmente buono, per molti insetti è insopportabile.

Di conseguenza, il basilico risulta essere utilissimo per scacciare via mosche e insetti vari. Basterà posizionare una piantina davanti alla finestra ed il gioco è fatto. Se abbiamo più finestre, ovviamente, possiamo optare per diverse piantine da posizionare strategicamente.

LEGGI ANCHE:  Ecco come Trasformare i tuoi vecchi vestiti in nuovi - IN MODO SEMPLICE!!

Il nostro consiglio è quello di cominciare a coltivare diverse piante di basilico, magari realizzando un piccolo orto qualora tu avessi lo spazio giusto a disposizione. Potresti anche aggiungere altre piante come quella del pepe nero, la quale è utilissima per lo stesso scopo grazie al suo fortissimo aroma.

Alternative

Potresti, però, cercare delle alternative alla realizzazione di un piccolo orto in casa. Allora ecco una soluzione sicuramente più pratica e veloce. Potresti, infatti, lasciare macerare alcune foglie di basilico o di menta insieme all’aceto. Aspetta almeno 6-7 giorni e poi allunga il composto con acqua: a questo punto utilizza uno spruzzino e fanne buon uso nelle stanze che vorresti difendere dall’attacco di insetti. Si tratta di un altro buon trucco che viene spesso utilizzato nelle case di campagna e che sortisce effetti eccezionali!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...