Mousse al cocco senza panna e zucchero: pronta in 10 minuti!

crema al cocco dietetica senza 1 4

La mousse al cocco senza panna è una ricetta light e veloce che renderà i vostri dessert davvero gustosi! Solo 110 calorie per un tuffo in una spuma delicata e consistente!

Fresca e dal profumo esotico, conquisterà i vostri palati, non solo per il suo sapore, ma anche per la sua preparazione semplice e rapida! Compatta e morbida, senza alcuna cottura, si accompagna perfettamente a dolci e macedonie e, inaspettatamente, anche a primi piatti: provatela sulla pasta per una versione eccentrica e delicata dei classici spaghetti!

Ideale da consumarsi tale e quale in queste giornate primaverili per una pausa a metà pomeriggio leggera e genuina, è ottima anche per farcire una cheesecake, un semifreddo da gustare davanti alla televisione e in buona compagnia.

Provate poi a diluirla con un po’ d’acqua: otterrete un fantastico latte di cocco: nelle giornate calde estive non ne potrete fare a meno!

Insomma questa preparazione è incredibilmente versatile, potete servirvene per accompagnare i sapori che più amate ed utilizzarla per tante idee sfiziose!

crema al cocco dietetica senza 1 4

Curiose? Iniziamo!

Mousse al cocco: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • dolcificante stevia, 1 cucchiaino
  • latte (preferibile latte di cocco), 1 cucchiaio
  • ricotta, 50 g
  • farina di cocco, 65 g
  • yogurt greco, 170 g
  • formaggio fresco spalmabile, 150 g

Unite in una ciotola il formaggio e il dolcificante. Mescolate bene con un cucchiaio di legno.

Aggiunte la ricotta, il latte e lo yogurt. Lavorate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche e successivamente inserite, poco alla volta, la farina di cocco.
Amalgamate fino ad ottenere una crema compatta.

Riponete in frigorifero per almeno 20 minuti, deve raffreddarsi perfettamente prima di essere gustata!

Trasferitela quindi in una coppetta e a vostro gusto e piacimento, aggiungete un topping o scaglie di cioccolato! Provatela con frutta fresca e foglie di menta per renderla unica e  speciale. Insomma, non vi resta che mettere in pratica la vostra fantasia. Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...