Mousse golosa al mascarpone: il dessert super veloce che piace a tutti!

mousse al mascarpone una bomba AdobeStock 178947887

La mousse al Mascarpone è davvero un’esplosione di bontà! Morbidissima, soffice, perfetta tale e quale al cucchiaio per un affondo nel piacere più lussurioso, si presta perfettamente a farcire torte e pasticcini.

mousse al mascarpone una bomba AdobeStock 178947887

Una preparazione deliziosa e delicata, si realizza in poche mosse, giusto il tempo di rassodarsi in frigorifero e porterete in tavola una vera meraviglia.

Gli ospiti resteranno estasiati dal gusto avvolgente di questa ricetta, aromatizzata alla vaniglia, una vera bomba, anche calorica, a dire la verità. Fate uno strappo alla regola, ne varrà la pena! Per dolcificarla, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo lo zucchero a velo: non essendo prevista cottura alcuna, la polvere si amalgamerà più facilmente rispetto ai granelli, garantendovi una dolcezza ben distribuita.

Curiose? Iniziamo!

 

Mousse al mascarpone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • panna fresca da montare, 200 ml
  • mascarpone, 250 g
  • zucchero a velo, 80 g
  • vanillina, 1 bustina

Un’ora prima di iniziare, riponete una ciotola, la panna, il mascarpone e le fruste dello sbattitore (se estraibili) nello scomparto più freddo del frigo. Con questo stratagemma, la riuscita sarà assicurata e rapidissima.

Versate il mascarpone in un recipiente, unite vanillina e zucchero e iniziate a lavorare il tutto a crema. Mantenete bassa la velocità delle fruste per scongiurare l’eventualità che il formaggio “impazzisca” e si separi.

A parte, nella ciotola ben fredda, montate la panna a neve ferma.

Quando risulterà ben gonfia e spumosa, con una spatola, unitela alla crema di mascarpone. Effettuate movimenti delicati dal basso all’alto per mantenere soffici entrambe le preparazioni.

Riponetela in frigorifero per 2 ore almeno prima di servirvene per farcire i vostri dolci o di assaporarla: è ottima tale e quale, ma vi stupirà se accompagnata con dei topping al cioccolato, al caramello o ai frutti di bosco.

LEGGI ANCHE:  Biscotti per cani: la ricetta ghiotta e senza conservanti per i nostri amici a quattro zampe!

Si conserva inalterata per 5 giorni, ma se desiderate potete congelarla e prolungare la sua bontà fino ad un mese.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...