Mousse light e speady al cioccolato: 2 ingredienti per 1 cremosità unica!

mousse light e speady al 0

Se siete a dieta, ma non volete rinunciare ad una mousse, magari light e speady, ossia leggera e rapida da realizzare, non perdetevi questa ricetta.

Vi basteranno 2 ingredienti per un dessert al cucchiaio goloso, assolutamente privo di grassi, proteico, senza latticini e gluten free!

Perfetto quindi anche per gli intolleranti, gli sportivi e i salutisti, non solo per chi segue un regime alimentare controllato.

Sfizioso ed invitante, vi conquisterà al primo assaggio per una pausa di dolcezza pronta in 4 minuti. Oltre alla ricetta base, vi proponiamo varianti più strong per chi desidera un gusto più avvolgente ancora!

Curiose? Iniziamo!

mousse light e speady al 0

Mousse light e speady al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa mousse deliziosa, procuratevi:

  • avocado, 1 grande e maturo
  • cacao in polvere, q.b.

Per una resa davvero light, scegliete il cacao amaro e senza zucchero.

Per la preparazione vi serviranno meno di 5 minuti d’orologio.

Scegliete un avocado ben maturo. Lavatelo, sbucciatelo, levate il nocciolo e tagliatelo a tocchi grandi, frullatelo nel robot da cucina insieme a 2 cucchiai di cacao in polvere, ma se desiderate una resa ancor più saporita, potete arrivare a 3. Otterrete così una crema densa e scura, morbida e spumosa. E la vostra mousse è pronta per l’assaggio.

Questa ricetta è perfetta per chi è a dieta, ma se potete permettervi un peccato di gola in più, utilizzate il cioccolato, fondente o al latte, al posto del cacao. Ma prima, fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Oppure ancora, impreziosite la preparazione base con lo sciroppo d’acero o il miele. Se desiderate una resa cremosissima, aggiungete la panna da cucina o il latte di cocco nel mixer prima di ridurre in purea l’avocado. Guarnite con gocce di cioccolato, lamelle di mandorle, granella di nocciola o pistacchio, mini meringhette… Insomma, questa preparazione è talmente versatile e deliziosa che si presta a qualsiasi arricchimento desideriate… Via libera alla fantasia! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...