muffin di frolla montata il AdobeStock 121545974
Pasticciotto leccese, Italy,Apulia, Lecce

Muffin di frolla montata, con cuore di crema o marmellata!

Muffin di frolla montata, con cuore di crema o marmellata!

Dal web arriva una novità assoluta che sta facendo impazzire tutti gli appassionati di cucina! Si tratta dei muffin di frolla montata che, a quanto pare, gli utenti del web hanno apprezzato moltissimo. Di seguito trovate tutti gli ingredienti che dovete avere per realizzarli e il procedimento da seguire per completare la ricetta. Di certo li adorerete e la stessa cosa vale per tutte le persone per le quali li preparerete.

Muffin di frolla montata, con cuore di crema o marmellata!
 

Muffin di frolla montata, con cuore di crema o marmellata!

Ingredienti dei muffin di frolla Montata

  • 200 gr di farina per dolci
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di fecola di patate
  • 150 gr di burro morbido
  • 1 pizzico di sale
  • Essenza alla vaniglia o Scorza di mezzo limone
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • marmellata, cioccolata o crema pasticcera

Procedimento

La prima cosa da fare è prendere una planetaria dove mettere lo zucchero e la scorza di limone grattugiato. Amalgamate il tutto per almeno 15 secondi. Successivamente, dopo aver sistemato il composto con l’aiuto di una spatola, aggiungete del burro morbidissimo e montate il tutto, per altri 2 minuti. Aggiungete poi fecola, il tuorlo e l’uovo intero, la farina e un pizzico di sale e proseguite ancora per altri 2 minuti a questo punto la frolla montata risulta pronta.

Ora, procurandovi precedentemente uno stampino da muffin, prendete un cucchiaio e per ogni stampino mettete un cucchiaio di pasta frolla per preparare la base del muffin. Successivamente, farcite l’interno, con quello che vi più vi piace, che sia Nutella, crema pasticcera, marmellata o qualsiasi altra cosa. Il resto della frolla preparata va poi inserita in un sac à poche con beccuccio a stella, che serve poi per decorare la superficie (oppure con un cucchiaio). Mettete tutto nel frigorifero per mezz’ora in modo che, se avete decorato con sac à poche, in cottura non perdano la forma.

Accendete il forno, portatelo ad una temperatura di 180 gradi e fate cuocere il tutto per una ventina di minuti. Sfornate e fate raffreddare. Potete poi portare in tavola e servire ai vostri ospiti. Buon appetito a tutti con questa delizia!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!