mugcake brownies senza uovo e 1

Mugcake brownies senza uovo e senza sporcare la cucina

La mugcake è un classico ormai, ma la sua versione brownies senza uovo è una vera e propria scoperta!

Facilissima da realizzare, cuoce in 2 minuti nel microonde. Per noi donne, sempre tra incudine e martello, a districarci tra lavoro e famiglia, rappresenta la soluzione ideale per soddisfare un’improvvisa voglia di dolce senza le lunghe attese consuete e quasi senza sporcare la nostra amata ed immacolata cucina!

Anche i piccoli di casa adoreranno questo dolcetto, anche perché sarà subito pronto da gustare… lo vedranno gonfiarsi fino all’orlo, tufferanno il cucchiaio con slancio nella tazza per assaporare il cuore caldo al cioccolato! Insomma, in poche e semplici mosse farete la gioia vostra e di chi più amate.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

mugcake brownies senza uovo e 1

Mugcake brownies senza uovo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • latte (vaccino o vegetale), 75 ml
  • cacao amaro in polvere, 2 cucchiai
  • mandorle tritate, 2 cucchiai
  • farina, 40 g
  • zucchero, 30 g
  • lievito in polvere, ¼ di cucchiaino
  • olio di arachidi, 12 ml

Questo dolcetto al volo vi permette una rapida consolazione nei momenti bui della giornata, senza neppure sporcare la cucina! È davvero geniale, ma non solo, la sua golosità vi rapirà, riportando il buon umore.

Tritate le mandorle (2) finemente nel robot da cucina oppure, se volete saltare questo passaggio, servitevi della farina di mandorle. Trasferitele in una tazza grande e unite la farina (40 g), lo zucchero (2 cucchiai), il cacao (2 cucchiai), il lievito (¼ di cucchiaino).

Amalgamate bene le polveri, poi versate a filo il latte (75 ml) e l’olio (12 ml), lavorando sempre il composto con la frusta a mano. Dovete scongiurare la formazione di grumi.

Inserite ora la tazza nel microonde, azionatela per 130 secondi circa (2 minuti e 10), impostando 600 W di potenza. Terminato questo passaggio, attendete qualche minuto prima di estrarre la mugcake e di tuffarvi il cucchiaino, perché scotta!!!
Ora gustatela, è una meraviglia!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!