Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

MUGO Retail, per una spesa sostenibile a salvaguardia dell’ambiente

Cosa possiamo fare per tutelare l’ambiente? E’ molto semplice, la risposta è MUGO Retail. Ma di cosa si sta parlando?

MUGO Retail-Pianetadonne

MUGO è un’ innovativa start-up italiana nata nel 2020 con l’obiettivo di azzerare le emissioni di anidride carbonica che incidono sul clima. Infatti, il suo nome deriva proprio dal Pino Mugo, un sempreverde tipico delle Alpi, in grado proprio di assorbire le quantità di CO2, salvaguardando così il clima e l’ambiente. Ma cosa c’entra con la spesa? Più specificamente MUGO Retail permette ai consumatori di acquistare prodotti in modo responsabile, non solo facendo riferimento al prezzo o alla qualità, due indicatori che generalmente si tengono conto durante gli acquisti, ma soprattutto con riguardo alle loro performance ambientali.

Una svolta che può cambiare per sempre il modo di fare shopping grazie al progresso della tecnologia. Come funziona? Ecco tutti i dettagli per un ampliamento della sostenibilità, in modo ancora più efficace sul clima e sul pianeta.

MUGO Retail, ecco come acquistare per salvare l’ambiente

MUGO Retail è un servizio che offre la possibilità ai venditori di proporre ai clienti un nuovo modo di fare la spesa, online o in negozio. Infatti, permette una maggior conoscenza dei prodotti ai consumatori, misurando e comunicando in tempo reale le emissioni da essi generate. Tra gli strumenti offerti, ad esempio, c’è l‘API (acronimo di Applications Programming Interface), un algoritmo che elabora lo scontrino per il cliente, illustrandogli l’impatto climatico dei suoi acquisti, sia alla cassa che nell’area utente dell’app del punto vendita.

Inoltre, con i punti fedeltà accumulati ad ogni spesa, è possibile sostenere iniziative di riduzione o rimozione dell’anidride carbonica nell’atmosfera. Questo grazie soprattutto al valido aiuto di MUGO che collabora a diversi progetti sostenibili in tutto il mondo per il risveglio delle foreste o riguardante l’ottimizzazione delle risorse energetiche. Una nuova esperienza di acquisto per una miglior consapevolezza dei prodotti scelti.

Ecco il link al sito ufficiale per maggiori informazioni: www.mugoclimate.com

 

 

 

 

Camilla

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano. Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature. Un'altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.

Condividi
Pubblicato da
Tags: ambiente