Mulac Cosmetics: pennelli, spugnette e cosmetica made in Italy

Nella cosmetica, gli accessori da trucco sono i nostri alleati per un look “a regola d’arte”: spugnette e pennelli, in primis, ma anche uno specchietto corredato di luci a LED che garantiscono una maggiore diffusione del raggio di luce e migliore visibilità.

Esistono diverse tipologie di spugnette, di forma e grandezza diverse: medie, piccole e grandi; per le polveri e fluidi. Quella classica ha la forma a uovo, le estremità a punta per le zone più circoscritte come il contorno occhi e la parte più ampia per il viso.

spugnette a forma di “uovo”

Altrettanto i pennelli: vi sono quelli grandi per il viso al fine di applicare il fondotinta, cipria e bronzer, quelli medi da blush e illuminanti, quelli più piccoli per occhi e labbra.

Diamo uno sguardo a Mulac Cosmetics, uno tra i brand italiani d’eccellenza per prodotti e accessori.

Mulac Cosmetics e i suoi accessori “modern style”

Le “makeup sponge” di Mulac sono di due tipi: per il fondotinta (base viso e quindi più ampio) e per i correttori (per aree più limitate).

spugnetta Shape The Way Baby per i correttori

Si definiscono altamente performanti, in grado di dare uniformità al viso; si possono utilizzare sia da asciutte che da bagnate (wet&dry) e garantiscono una provenienza vegan e cruelty free ovvero non testato sugli animali.

Per quanto riguarda i pennelli, vi è una vasta gamma: da quelli viso a quelli per gli occhi e, a sua volta, vi sono pennelli più specifici ad esempio per la crease (la piega che separa la palpebra mobile da quella fissa) o quelli da sfumatura, per le sopracciglia e le labbra.

Inoltre sono previsti dei set: da 10 pennelli di diversa funzionalità oppure, a scelta, un set solo per il viso o per gli occhi.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman presto in onda in Italia con una nuova soap. Ecco quale
Mulac CosmeticsMulac- set di 10 pennelli

Anche per questi è garantita la provenienza naturale e la qualità, versatili e di uso universale sia per i professionisti e non.

 Il mondo beauty di Mulac

Al fine di dare uno sguardo più ampio al brand, Mulac Cosmetics ha in seno prodotti  ad ampio raggio comprendente makeup, skincare e anche prodotti per capelli; per non parlare delle sue palette occhi, tra le quali, quelle più conosciute sono la “M.I.L.F” palette e la “In My Birthday Suit”.

Mulac CosmeticsMulac- M.I.L.F palette

Presenta 15 ombretti dai finish e colori più vari: da quelli neutri a quelli più vivaci o pop, un mix di freddi e caldi come Hot&Spicy, color terracotta e Ribelle, un bel verde dai riflessi argentati. Alcuni sono matte opachi, altri luminosi, super glitterati.

Mulac CosmeticsMulac- In My Birthday Suit palette

In My Bithday Suit” palette sembra essere l’estremo opposto di “M.I.L.F”: dai colori freddi e più rosati, di cui il packaging è l’elemento più visibile, composta anch’essa da 15 ombretti, dai più opachi ai più scintillanti, garantisce una versatilità di look, a seconda delle occasioni, sia da giorno che da sera.

Adatte per chi adora sperimentare e giocare con i colori!

In vista del periodo natalizio, non mi farei sfuggire queste “chicche” e anche un set di pennelli torna sempre molto utile come idea regalo per amici e per se stessi… pronti per lo shopping?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...