Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Nada: vita privata, età, carriera, Instagram, marito e figlia della cantante

Pubblicità

Chi è e com’è Nada nella vita privata?

La cantante toscana è sulla cresta dell’onda ormai da decenni ed il suo volto e la sua voce sono ben noti a tutti.

Nonostante la lunga ed onorata carriera tuttavia, gli esordi non sono stati affatto facili per l’artista, letteralmente costretta ad intraprendere questa strada dai suoi genitori.

Pubblicità

Anche se può sembrare strano infatti, Nada, da giovanissima, non aveva affatto intenzione di fare la cantante e neppure di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Ecco come andò.

Chi è Nada: età, i difficili esordi, la carriera e Instagram

Nada vita privataNada Malanima, in arte solo Nada, è nata a Gabbro (Livorno) il 17 Novembre del 1953 ed ha pertanto quasi 67 anni.

Da ragazzina, lo abbiamo detto, diventare una cantante non era per niente un suo sogno.

Quando andava ancora a scuola però, la madre la costrinse ad esibirsi un po’ ovunque, dalle feste di rione ai vari eventi musicali che si tenevano nella zona, fino a quando un talent scout non la notò.

Dopo un’audizione a Roma, dove si era recata accompagnata dalla famiglia, la giovane firmò il suo primo contratto discografico, ma non ne fu affatto felice, anzi.

Pubblicità

Costretta ad abbandonare anzitempo le aule scolastiche per intraprendere una vita troppo faticosa per la sua età, Nada, spesso sotto stress, dovette a volte essere nutrita con le flebo.

Nel corso degli anni, andando avanti con la sua carriera inizialmente imposta tra musica e televisione, Nada ha finito con l’appassionarsi davvero al suo lavoro ed oggi è una artista felice ed appagata.

Ha partecipato più volte a Sanremo e al Festivalbar.

Il suo successo più noto resta, senza ombra di dubbio, Ma che freddo fa, una canzone diventata un vero e proprio tormentone.

Se volete seguirla su Instagram la trovate a @nadamalanima.

Vita privata, marito e figlia

Nada è l’anti gossip per eccellenza: in tanti anni di fama e di carriera probabilmente mai, neanche una volta, si è parlato di lei sui giornali cosiddetti rosa.

Della cantante sappiamo che è sposata da tantissimo tempo con Gerry Manzoli, bassista della band dei Camaleonti.

I due sono genitori di Carlotta.

Attrice e scrittrice

Pubblicità

Nada è soprattutto una cantante, è vero, ma a volte la livornese non ha avuto timore di cimentarsi anche in altri campi nei quali, tra l’altro, ha dimostrato un notevole talento.

Per quanto riguarda il cinema, l’artista ha fatto parte del cast dei film Il diario di Anna Frank e Con gli occhi chiusi.

Quanto alla scrittura infine, di cui è un’appassionata da sempre, ha pubblicato finora tre romanzi.

Uno di essi, Il mio cuore umano, è autobiografico.


Potrebbe interessarti anche...