Nadia Cassini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito e figli dell’attrice

nadia cassini vita privata biografia maxresdefault

Scopriamo di più sulla vita privata di Nadia Cassini, attrice.

Se ai giovanissimi, probabilmente, questo nome non dice molto, i più adulti sanno perfettamente di chi stiamo parlando: la Cassini è stata, principalmente negli anni ’70, una delle regine indiscusse dei cosiddetti B-movie all’italiana.

Il suo ruolo era più o meno sempre lo stesso, ovvero quello della donna sexy e seduttrice a cui gli uomini non riuscivano a resistere.

Uno stereotipo trito e ritrito è vero, ma che ha dato all’attrice una grande notorietà.

Ritiratasi dalle scene da diverso tempo, Nadia stessa ha in seguito ammesso di essersi sentita sfruttata dal cinema nostrano esclusivamente per la sua avvenenza.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Nadia Cassini: biografia, carriera e Instagram

nadia cassini vita privata biografia nadia cassini mentre posa 189221Gianna Lou Muller, in arte Nadia Cassini, è nata a Woodstock il 2 Gennaio del 1949 (Capricorno).

Figlia dei ballerini Harrison e Patricia Noto, entrambi americani ma lui di origine tedesca lei italiana, ha quattro fratelli, dei quali due adottati.

Già attrice, fotomodella e cantante negli Stati Uniti, la giovane raggiunse tuttavia l’apice della sua carriera nel nostro Paese, dove interpretò una serie di commedie erotiche.

Dopo il debutto nel film Il divorzio (1970), la Cassini si fece realmente conoscere grazie alla sua interpretazione in Il Dio serpente, di Piero Vivarelli.

Da quel momento in poi la ragazza divenne una vera e propria star, ma sempre relegata nel genere cult erotico, che non riuscì mai a scucirsi di dosso.

Fra i titoli di pellicole che la videro protagonista negli anni ’70 e ’80, ricordiamo L’insegnante balla… con tutta la classe, La dottoressa ci sta col Colonnello (con Lino Banfi) e L’infermiera nella corsia dei militari.

Nadia partecipò anche ad alcune trasmissioni televisive di successo, come la mitica Drive In e Premiatissima, ma di lì a poco, stanca di essere scritturata unicamente per le sue doti fisiche, decise di abbandonare il mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE:  Elio Germano: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull'attore

Questo è il profilo instagram ufficiale dell’attrice.

I problemi di alcolismo

Nel corso degli anni ’80, in seguito ad un disastroso intervento di chirurgia estetica che le lasciò sul bellissimo volto delle evidenti ustioni, Nadia si lasciò risucchiare dal vortice dell’alcolismo e delle sue terribili complicanze.

A causa di questa sua dipendenza si fece ricoverare in una clinica specializzata, uscì dal tunnel e per un breve periodo lavorò anche alla tv francese.

Oggi vive negli USA.

Vita privata, amori e figlia

Dopo una relazione giovanile con il famoso scrittore George Simenon, nel 1968 Nadia Cassini sposò il conte e giornalista americano Igor Cassini, fratello di Oleg.

Il matrimonio durò pochissimo: nel 1971 arrivò il divorzio.

In seguito l’attrice conobbe il collega greco Yorgo Voyagis, al quale si legò sentimentalmente.

Dal legame nacque la figlia Cassandra.

In una intervista piuttosto recente, la Cassini ha dichiarato di essersi separata dal compagno perché la maltrattava.

Sono seguite storie evidentemente non troppo importanti e, a quanto ne sappiamo, oggi la ex attrice, soubrette e showgirl dovrebbe essere single.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...