Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Nail art autunno 2020: ecco le tendenze da provare subito!

Nail art autunno 2020: tante ispirazioni da realizzare subito, per affrontare i primi freddi di questo autunno!

Moltissime donne amano sottoporsi al semi permanente o semplicemente stendere un po’ di smalto nelle unghie, così da averle sempre ben curate e colorate!
Ogni stagione ha le proprie tendenze e le tonalità più adatte, che renderanno le vostre mani davvero favolose.
In questo articolo, vi presenteremo alcune tendenze incantevoli, semplicissime da realizzare che vi conquisteranno al primo sguardo!
Inoltre, potete farle benissimo da sole utilizzando lo smalto classico o, se preferito, con il semi permanente per un effetto molto più duraturo e resistente.
Se siete alla ricerca di quali nail art realizzare per la notte di Halloween, leggete il nostro articolo QUI!.

Nail art autunno 2020: ispirazioni da non perdere!

Nude


credit foto

I colori nude sono irresistibili e delicati, perfetti per chi non ama le tonalità troppo vivaci e luminosi ma molto leggere.
Per l’autunno, potete realizzare una nail art composta da 5 colori nude differenti tra loro, ma molto simili, che vanno dal più chiaro a quello più scuro.
Sul mignolo, potete applicare un bianco panna, per poi procedere con le tonalità del beige fino al pollice, dove troviamo il marrone scuro.
Come tocco finale, stendete un top coat lucido!

Palette dei colori trendy per questo inverno

credit foto

Non c’è niente di più bello che realizzare una nail art con i colori caldi che caratterizzano  questa palette autunno/inverno!
Dal samba, all’ambergolw, al sandstone: tutte tonalità che ricordano le foglie degli alberi e il tramonto di questo periodo.
Potete benissimo applicare 5 colori differenti alle unghie, che vanno da quello più chiaro a quello più scuro, in alternativa ad utilizzarne solo uno.
Inoltre, invece che usare il top coat lucido, potete utilizzare quello opaco, regalerà un effetto ancor pi+ autunnale alle vostre mani!

Unghie maculate


credit foto

Una tendenza che negli ultimi tempi ha conquistato il cuore di tantissime donne!
Un effetto semplice da realizzare, per una manicure originale e creativa.
Se preferite non creare questo effetto maculato su tutte le unghie, potete benissimo realizzarlo solo su una o due, mentre nelle altre stendete dello smalto nero.

Per questo effetto, vi basterà applicare uno strato di smalto ocra o marroncino chiaro. Al termine, realizzate delle macchie con un marrone più scuro. Infine, ripetete questo procedimento con lo smalto  nero et voilà, il gioco è fatto!
Come ultimo passaggio, non dimenticate del top coat lucido. Potete anche stendere quello lucido sull’effetto maculato e quello opaco sullo smalto nero.

Toni della natura


credit foto

Se amate un pizzico di creatività e luminosità in più, ecco la nail art che fa al caso vostro!
Queste tonalità ricordano i colori della natura: verde dell’erba, blu dell’acqua, i marroncini della terra.
Applicate un colore diverso per ogni unghia, senza ordine cromatico,  ottenendo così un gioco di colori davvero fantastico, perfetto per questo autunno 2020!
Non solo, potete anche alternare l’utilizzo del top coat lucido con quello opaco!

 

 


Potrebbe interessarti anche...