Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Nail art, smalti, unghie trendy? Ecco come realizzare un organizer per manicure

Pubblicità

Organizer fai da te: Il manicure è oggi diventato una vera e propria passione delle donne. Sebbene in molte preferiscano andare dall’estetista, sedersi e osservare il lavoro altrui, tante altre sono così appassionate da occuparsene in prima persona.

credit foto

Pubblicità

Curare le unghie prevede l’impiego di un numero indefinito di cosmetici, per non parlare delle varie colorazioni di smalto necessarie a rendere il design particolare e soprattutto a “cambiare look” di volta in volta. In poche parole, è un caos di cosmetici.

Se vogliamo organizzare una volta per tutte flaconi e flaconcini, un’idea interessante è quella di creare un organizer apposito per il manicure, all’interno del quale siano contenuti (con stile) tutti i prodotti dedicati alle unghie, così da non doverli cercare tra trucchi, creme e così via.

Organizer fai da te: ecco come fare

credi foto

La cosa sorprendente è che possiamo creare una piccola opera d’arte partendo da un cartone. Il risultato finale, che vediamo nell’ultima parte del video che si trova in questa pagina, dà l’idea di una romantica casa delle bambole!

Oltre al suo aspetto, ciò che è importante sottolineare è la sua utilità: a seconda delle nostre esigenze potremo creare il numero di cassetti e ripiani adatto a noi. Nel tutorial, come vediamo, le necessità di questa donna in quanto a manicure sembrano essere piuttosto impegnative, tanto da aver dato vita a quello che sembra un vero armadio-cassettiera!

Pubblicità

Realizzare l’organizer per manicure non è difficile e basta seguire i consigli dell’autrice del tutorial. Serviranno forbici, taglierino e tanto ma tanto nastro adesivo. Inoltre, dopo aver terminato con la struttura, nella fase di decorazione dell’organizer ci si può davvero sbizzarrire.

In questo caso sono stati scelti colori chiari (bianco e rosa), sopra i quali è stata impresso un dettaglio a pois sempre con colori e pennello. È un lavoro davvero semplice e rilassante che vi consigliamo di provare. A guardare il risultato finale non direste mai che si tratta di un cartone!


Potrebbe interessarti anche...