Natale 2019: Tendenze, Idee e decorazioni

Puntualmente come ogni anno partiamo alla ricerca delle nuove tendenze per il Natale, cercando di anticiparvi alcune curiosità e idee relative a questa importante festività. Ecco che abbiamo trovato per voi le migliori idee per addobbare l’albero di Natale e i colori con cui scegliere o creare le decorazioni. Con queste anticipazioni potrete cercare per tempo gli oggetti da riciclare e il materiale da reperire in natura durante le vostre passeggiate che precedono questo evento che riunisce e coinvolge tutte le famiglie.

Ecco i tre stili di tendenza per quanto riguarda l’albero 2019:

  • Albero con stile nordico
  • Albero Shabby Chic
  • Albero elegante

Ovviamente sono piccoli consigli che ognuno di noi adeguerà ai propri gusti, e la nostra speranza, essendo un portale che si occupa molto di riciclo, è quella che ognuno di voi cerchi, per quanto è possibile, di realizzare addobbi nuovi ritoccando e reinventando quelli vecchi con elementi di nuova tendenza.

Ma vediamo i tre stili di cui vi abbiamo accennato:

Lo stile nordico è per chi ama le linee essenziali con pochi elementi decorativi oppure esclusivamente abbellito con luci.

Focalizzate la vostra attenzione sulla scelta del contenitore, che in questo caso risulterà fondamentale per l’effetto finale.

Se proprio non potete fare a meno delle palline, scegliere quelle più semplici, per questo stile la parola d’ordine è: Semplicità.

Stile shabby chic: con questo stile la varietà degli addobbi è immensa, sta al vostro buon gusto abbinare i vari elementi tanto da non ottenere un risultato pacchiano.

I colori dovranno essere tenui, e gli addobbi leggermente anticati. Questo è un ottimo stile per riciclare.

Albero dallo stile elegante: l’eleganza vera e propria è fatta di semplicità. Come diceva la grande stilista Coco Chanel:

La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza.

Dopo questo prezioso consiglio non sarà difficile capire che su un albero elegante non bisogna strafare, e che semplici addobbi daranno il giusto tocco di eleganza al nostro albero. Se poi questi addobbi saranno realizzati coinvolgendo i vostri bambini, l’alberò risulterà non solo elegante, ma anche pieno d’amore che è la vera essenza del Natale.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!