Natale 2020 e le tonalità pastello: in stile shabby chic e non solo!

L’arredamento e i colori della vostra casa sono con le tonalità pastello e siete ala ricerca di idee per gli addobbi di Natale? Niente panico, siete nel posto giusto!

Credit foto

Si sa, i colori tradizionali del Natale sono sicuramente il rosso ed il verde, che non mancano mai in qualsiasi decorazione. In tantissime persone però, decidono di optare per altre tonalità, come l’oro, l’argento, il bianco, il blu e molte altre ancora, soprattutto in base al proprio stile d’arredo della casa.

credit foto

Nell’articolo di oggi, presentiamo alcune ispirazioni perfette per chi ha l’arredamento sui toni del pastello, quindi colori delicati, leggeri e nude.
Queste tonalità oscillano dal rosa, fino ad arrivare al beige ed il grigio chiaro.

Credit foto

Ecco qualche idea per decorare la propria casa per Natale e renderla davvero magica. Cominciamo!

Natale e tonalità pastello: ispirazioni da provare!


credit foto

Un meraviglioso soggiorno arredare con sole tonalità pastello!
L’albero di Natale è ricco di dettagli nude, compresi i pacchi di regalo alla sua base. Inoltre, la stanza è stata decorata con candele, stelle e vaso di fiori, tutti con le stesse sfumature. Ogni oggetto si abbina perfettamente all’arredamento, compreso i dettagli come il divano e le coperte.


credit foto

Per decorare l’albero, optate per palline e dettagli nude, soprattutto sul rosa, sull’oro e sul beige chiaro.
Il colore ideale dell’albero di Natale è verde, così ogni dettaglio può risaltare in modo fantastico.


credit foto

Un’idea per decorare gli angoli della casa con il riciclo creativo. All’interno di un barattolo vuoto, inserite un pezzo di ramo, che può essere di un vecchio albero di Natale o di pino e abete, colorato con della vernice spray bianca.
Come base, aggiungete dei brillantini bianchi. Anche le candele ideali sono rosa o bianche.

LEGGI ANCHE:  Torta dietetica al 100%, profumata d'arancia: 60 kcal, 0% di grassi e zuccheri!


credit foto

Un’altra decorazioni semplicissima da realizzare e naturale.
All’interno di un barattolo o di una campana di vetro, aggiungete delle pigne e qualche pallina rosa.


credit foto

Anche la tavola di Natale dovrà essere di tonalità pastello! Optate per piatti e posate bianche, argento o oro. La tovaglia in questa idea è bianca, con fiori rosa, vasi oro e qualche candela bianca.


credit foto

I pacchi regalo si possono incartare con carta riciclata, che è di colore marroncino, con qualche bel fiocco beige. In alternativa, potete utilizzare della carta colorata di tonalità nude e aggiungere dei dettagli naturali.


credit foto

Un’idea per decorare le finestre di ogni stanza! Ricalcate la figura di un fiocco di neve su un foglio plastificato leggero, ritagliabile con le forbici.
Tracciate la figura con dell’acrilico bianco e, una volta asciutto, appendete il fiocco con del filo trasparente.


credit foto

La ghirlanda non può di certo mancare sul portone d’ingresso e, come abbiamo visto per l’albero, il colore ideale è il verde.


credit foto

Infine, una ispirazione per decorare le mensole e i mobili della casa. Colorate delle vecchie bottiglie di vetro con della vernice spray e utilizzate come vasi!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...