Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Natale color nero, per chi ama osare: ecco tante decorazioni !

Ebbene sì, chi ha detto che il Natale non può essere anche di color nero? Unico, moderno e davvero irresistibile, che renderà la vostra casa davvero elegante e raffinata.

Un colore perfetto per chi ama lo stile minimal e moderno, ma soprattutto, ama osare ! Si sa, i colori tradizionali del Natale sono il rosso ed il verde. Molto spesso, le persone optano per alri colori come l’oro, l’argento, il bianco ed il blu.
Il nero è sicuramente tra quelli che non immagineremo di utilizzare a Natale, ma ad una festa come Halloween ed invece… fidatevi di noi, vi conquisterà!

Dalle decorazioni per la casa, all’albero, fino alla sistemazione della tavola per i pranzi e le cene in famiglia. Ogni dettaglio può essere nero ed in perfetto stile natalizio, davvero incantevole.
Vediamo insieme alcune ispirazioni da provare, se anche voi quest’anno avete deciso di organizzare un Natale con il nero! Cominciamo!

Natale color nero: moderno ed elegante.


credit foto

In commercio, l’albero di Natale esiste completamente nero, adatto ad essere colorato con palline e dettagli oro, bianco, argento o beige. In alternativa, potete utilizzare il vostro alberello verde ed utilizzare le decorazioni nere o di altri colori scuri.
Niente panico, le palline si possono dipingere e trasformarle nel colore preferito, senza doverle comprare di nuovo.


credit foto

Per dipingerle, vi basterà acquistare della vernice spray e verniciarle completamente. Se avete intenzione di aggiungere dei brillantini, vi basterà ricoprirle di colla vinilica ed immergerle nel glitter.


credit foto

Per un soggiorno perfetto, potete per prima cosa sistemare qui il vostro magico albero di Natale, renderà la stanza accogliente.
Successivamente, aggiungete qualche dettaglio sulle finestre o sui mobili, come delle stelline nere ed infine, dedicatevi alla preparazione della tavola.
Nella foto, sono stati aggiunti dei palloncini neri sopra al tavolo, mentre quest’ultimo è decorato solo con il bianco.

LEGGI ANCHE:  Coppa del nonno fai da te: il dolce facile per l’estate


credit foto

Tra i dettagli da poter sistemare in giro per le stanze, troviamo anche quelle fantastiche candele nere davvero eleganti.


credit foto

Se avete un camino, non dimenticate di appendere le calze di Babbo Natale, in questo caso nere!


credit foto

Per la tavola, potete optare ai piatti e alle posate color nero, mentre il resto di colore bianco, con dettagli naturali e dorati.


credit foto

Anche la ghirlanda che accoglierà i nostri ospiti al portone d’ingresso può essere nera!
Sia le palline di Natale che le pigne utilizzate si possono verniciare.


credit foto

Infine, non dimenticatevi i regali! Potete incartarli con del cartoncino nero e qualche dettaglio naturale colorato di nero. In alternativa, utilizzare della carta riciclata marroncina e, per chiuderlo, un bel fiocco di raso nero!


credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...