Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Natale con i rotoli di carta igienica. 46 decorazioni veloci!

Rotoli di carta igienica per dei lavoretti davvero simpatici e originali!

Sono allegri, sono divertenti, sono colorati, sono tanto, tanto natalizi. e si possono “fabbricare” davvero con poca spesa e un sacco di divertimento.

Stiamo parlando di questi carinissimi piccoli cantori che vedete in queste foto.

Fonte immagine

Tutto quello che vi serve per realizzarli sono i cartoncini a forma di tubo che stanno dentro ai rotoli di carta igienica.

E poi naturalmente della colla, un paio di forbici, dei pezzetti di stoffa colorata, dei cappellini di lana, delle pezze anch’esse di lana per le sciarpe, dei pennarelli colorati e anche un po’ di sana fantasia.

Potete cominciare prendendo il vostro tubo di cartone e incollandovi sopra, a un’estremità, uno dei vostri scampoletti di stoffa a forma (più o meno) di papillon.

Dovranno essere di colore nero, giallo o marrone: questo perché rappresenteranno la capigliatura dei nostri piccoli cantori.

2 I piccoli cantori con berretto di lana e sciarpa al collo

Fonte immagine

A questo punto dovrete munirvi dei vostri pennarelli e disegnare le facce dei nostri piccoli e tenerissimi cantori come nelle immagini.

Poiché stanno leggendo lo spartito, per occhi basteranno loro due piccole linee con la curva rivolta verso il basso.

E poiché si presume che siamo d’inverno e magari all’aperto, due cerchietti rossi ali lati della bocca rappresenteranno le guance intirizzite dal freddo.

Il naso non serve disegnarlo, ce lo possiamo benissimo immaginare. l’importante, naturalmente, è che la bocca sia un piccolo circoletto nero, a significare lo sforzo del canto natalizio.

E se poi i vostri personaggi non cantano, ma ascoltano, per disegnarli vi basteranno due bottoncini neri come occhi, un triangolino rosso come naso, una riga nera curva con due trattini alle estremità come bocca.

E naturalmente, come vedete in questo foto, potete davvero sbizzarrirvi, non è certo necessario che vi limitiate ai due “tipi” che via abbiamo descritto. date sfogo alla fantasia e i vostri piccoli ve ne saranno grati.

Buon Natale!

3 – 5 Piccoli Babbi Natale con paraorecchi e cappellini

Fonte immagine

6 – 10. Pacchettini regalo

Fonte immagine

11 – 12 Renne e candele

Fonte immagine

13 – 16. Rotoli carta igienica e pannolenci

Fonte immagine

Per altre 30 idee sul riciclo dei rotoli di carta igienica Cliccare QUI


Potrebbe interessarti anche...