Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Natale idea regalo: Cofanetto regalo ricicloso

Festa in programma? Per lasciare un ricordo puoi realizzare un fantastico cofanetto regalo fai da te partendo da una lattina di alluminio!

Risultati immagini per lattina piselli piccola

Cofanetto regalo fai da te con riciclo creativo

Le lattine in alluminio vengono utilizzate nell’industria alimentare perché ideali per la conservazione a lungo termine di molti cibi. Si parte dalla salsa di pomodoro per finire ai legumi e cereali che mais, fagioli, farro e piselli. In poche parole, impossibile non avere a casa un barattolo in alluminio.

La youtuber CreativeMamy ha deciso ancora una volta di condividere la sua esperienza nella creazione di lavoretti fai da te per insegnarci a realizzare un meraviglioso cofanetto regalo con il supporto di questi barattoli. Dai un’occhiata al video per scoprire tutti i passaggi!

https://www.facebook.com/CreativeMamy/videos/2095029333840591/UzpfSTEwMDAwNzA0MDkyMTI1MDoyMjAxNDg4MjIzNDI5MTg3/

Cosa serve per il cofanetto regalo fai da te?

Innanzitutto serve un barattolo in alluminio per ogni cofanetto regalo. Possiamo scegliere tra varie misure, ma per non eccedere si consiglia di scegliere i barattoli più piccoli del mais (per intenderci, quelli monoporzione).

La gommapiuma sarà l’altro elemento importante di questo lavoretto. Proprio attraverso questo materiale riusciremo a trasformare un semplice contenitore in qualcosa di favoloso per stupire i destinatari del nostro regalo! Ne servirà in diversi colori, come mostrato nel tutorial.

All’interno del barattolo servirà dell’ovatta e, immancabilmente, il regalo scelto.

Non potrà mancare neanche la colla a caldo, alla quale aggiungiamo ago e filo per dare vita alle forma più particolari che andranno a sormontare il barattolo.

È difficile realizzare il cofanetto regalo fai da te?

Rispetto ad altri lavoretti super facili, realizzare il cofanetto regalo fai da te prevede un livello di difficoltà lievemente maggiore, dovuto più che altro alla creazione dei fiori in gommapiuma.

Questo lavoro richiede anche maggiore attenzione rispetto alle misure, tuttavia seguendo i singoli passaggi mostrati nel video tutorial non c’è alcun motivo di temere il fallimento! Non dobbiamo sicuramente essere artisti del cucito per riuscire in questo progetto!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!