Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Natale minimal chic: idee e suggerimenti per decorare con semplicità!

Natale minimal chic: idee e suggerimenti per decorare con semplicità!

Ebenne sì, lo stile minimalista si può rispecchiare davvero in qualsiasi cosa, anche nel Natale!


Da sempre, siamo abituati ad essere circondanti da numerosi addobbi, di qualsiasi tipo e dimensione. Non solo, la casa viene davvero sommersa dalle decorazioni, sia all’interno che all’esterno. Luci, colori, glitter, brillantini, disegni, ecc… potremmo continuare con questa lista all’infinito!


credit foto

Se amate e avete deciso di seguire lo stile minimal, non potete perdere questi ottimi consigli su come organizzare il Natale con tanta semplicità ed eleganza.
Il segreto è di dare importanza ai dettagli e realizzarli con materiali semplici e facilissimi da recuperare, ma soprattutto naturali. Posizionateli nel modo giusto ed il gioco è fatto.
Inoltre, le decorazioni minimaliste si possono conservare e riutilizzarle per ogni anno, poiché non passeranno mai di moda e saranno sempre perfette per le festività!
Vediamo insieme alcune ispirazioni ed efficaci suggerimenti per decorare la propria casa!

Natale minimalista: tante idee eleganti da realizzare.

Candele


credit foto

Decorare le candele on un semplice tocco di natura.
Optate per le candele bianche, perfette da essere abbinate a qualsiasi arredamento e camera della casa. Se amate quelle profumate, per il Natale vi consigliamo quelle alla cannella, alla vaniglia e al pino.
Per decorare il porta candela, preferibilmente in vetro e privo di disegni, legate con uno spago di juta un piccolo ramo di abete o pino.

Natale minimal chic: alberi


credit foto

Se non amate preparare un grande albero di Natale, ecco un’alternativa minimal davvero raffinata!
Utilizzate un semplice vaso, riempitelo con un goccio d’acqua e inserite all’interno un grande ramo di pino o abete. Arricchitelo con qualche pigna o delle palline neutre, quindi in vetro trasparenti o di un unico colore come il bianco o l’argento.

LEGGI ANCHE:  Aceto di mele: ecco perché dovresti metterlo sul viso

Altra alternativa minimal chic è un ramo secco inserito in un vaso e come unico decoro una stella luminosa.

Credit foto

Regali


credit foto

Anche i regali hanno bisogno di un tocco di eleganza. Inoltre, un incartamento realizzato a mano renderà il pensiero ancor più importante.
Ecco un’ispirazione minimal e semplice, che vi scalderà il cuore.
Utilizzate un foglio di carta da regalo bianco o della carta da riciclo. Chiudete il pacchetto con uno spago e, sul fiocco, posizionate un gambo di pino.
Questi pacchetti saranno perfetti da posizionare sotto al vostro piccolo alberello!

Credit foto

Ghirlande


credit foto

Un ottima alternativa alle grandi ghirlande da appendere alla porta. Ecco un’ispirazione perfetta per realizzarle, in pochissimo tempo, piccole e delicata, da sistemare direttamente sulla maniglia.
Prendete una vecchia gruccia in ferro e, aiutandovi con una piccola pinza, realizzate una forma a cerchio.
Al termine, incollate con la colla al caldo un po’ di foglie della vostra pianta preferita, o legate al fil di ferro direttamente un ramo. Oppure formate, sempre con una gruccia, un semplice alberello, più minimal di così…

Credit foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...