Natale Shabby Chic: 26 decorazioni molto semplici e veloci

natale shabby chic 26 decorazioni natale shabby chic

Natale Shabby Chic: 26 decorazioni molto semplici e veloci

State pensando a come decorare la vostra casa, donandogli un tocco Shabby Chic? Ecco qualche fantastica idea, facile da realizzare, tutte con dei materiali di riciclo.

Natale Shabby Chic: 26 decorazioni molto semplici e veloci

1.Alberi di Natale alternativi: idea numero 1

Con dei materiali naturali come dei bastoni di legno, delle pigne e delle bacche e delle decorazioni intagliate, potete creare un alberello alternativo da appendere ad una parete della vostra casa. Per farlo, vi basterà legare ad con un pezzo di corda, un fascio di bastoni di legno e aggiungere dei ramoscelli ondulati. Senza utilizzare ganci di metallo, potrete sfruttare i pezzi di legno, per poter appendere con dello spago, diverse decorazioni.

Fonte immagine

2.Alberi di Natale alternativi: idea numero 2

Un’altra idea per creare un albero di Natale alternativo, prevede di creare una struttura a forma di scala, con dei legnetti di diverse dimensioni, da unire insieme con della corda. A seconda dei vostri gusti personali, potrete aggiungere delle palline natalizie o dei fiocchi di neve di legno intagliato. Per illuminare il vostro albero, aggiungete delle luci al led.

Fonte immagine

3.Alberi di Natale alternativi: idea numero 3

A differenza dell’idea precedente, questo albero, è stato creato con dei bastoni di legno più spessi, uniti tra di loro con della corda ed è stato decorato con delle palline di Natale. Il risultato è veramente molto bello.

Fonte immagine

Natale Shabby Chic: 26 decorazioni molto semplici e veloci

4.Decorazioni da appendere: idea numero 1

Sempre rimanendo in tema Shabby Chic, potete creare con una ghirlanda fatta con dei ramoscelli intrecciati, dello spago bianco e delle palline di vetro, una decorazione da appendere molto elegante. I vostri ospiti, rimarranno a bocca aperta.

LEGGI ANCHE:  Fili di lana avanzati? Come poterli riutilizzare in modo creativo!

Fonte immagine

5.Decorazioni da appendere: idea numero 2

Per un tocco di originalità alla vostra abitazione, potete creare un quadretto usando dei bastoni di legno, della corda naturale, delle palline e delle stelline di carta.

Fonte immagine

6.Ghirlanda con pizzi e merletti

Riciclando dei pizzi e dei vecchi merletti, con l’arte del fai da te, potete realizzare una ghirlanda natalizia in stile Shabby Chic, davvero molto bella.

Fonte immagine

Per altre 20 idee sulle decorazioni natalizie in stile shabby chic Cliccare QUI

Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...