naturalmente green la nuova campagna logo AL 100 Responsabile

“Naturalmente green”, la nuova campagna di comunicazione CIAL

“Naturalmente Green” è una nuova campagna CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio) di posizionamento strategico, firmata e prodotta da Take, agenzia di comunicazione di Next Group.

Inoltre, si lancia il logo “Al 100% Responsabile” e “Responsabilità circolare”, la nuova firma che accompagnerà e rafforzerà la missione e la visione di CIAL.

“Naturalmente green”, strategia, creatività e produzioni

La campagna “Naturalmente Green”, sviluppata in forma di multi-soggetto, si basa sul coinvolgimento di persone autentiche.

Specificamente sono coinvolte 7 persone e un gatto, selezionate per essere rappresentative di età, etnie e stili universali e trasversali.

Ma qual è l’obiettivo? Tale campagna strategica mette al centro il rapporto tra le persone e il materiale.

Si crea così un’ interazione unica, positiva e naturale che costituisce la chiave di successo di “Naturalmente Green”.

“Naturalmente green”nuova campagna CIAL

Infatti, come afferma Stefano Stellini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne CIAL:

“Per molto tempo, abbiamo dato per scontate la dimensione ecologica degli imballaggi in alluminio e le sue virtù intrinseche (leggero, flessibile, duttile, riciclabile…) che rendono questo materiale l’alleato naturale della svolta green in atto.

E’ giunto il momento di tornare a sensibilizzare Istituzioni, Aziende e Cittadini, ovvero farli sentire attori protagonisti nelle decisioni e scelte quotidiane, per un’economia circolare basata sulla responsabilità di ognuno.

Il nuovo concetto di Responsabilità Circolare nasce proprio con l’intento di affermare che la sostenibilità e la transizione ecologica sono un obiettivo perseguibile da tutti, nella vita reale.”

Alla luce di quanto riportato sopra, facciamo tutti la nostra parte!

“Naturalmente green”campagna CIAL “Naturalmente Green”

“Al 100% responsabile”

Ecco a voi il nuovo logo “AL 100% RESPONSABILE” come sintesi visiva del pensiero creativo e strategico!

logo “AL 100% RESPONSABILE”

Richiamando il simbolo chimico dell’alluminio (AL 13), esso affianca e attribuisce agli imballaggi in alluminio quell’assunzione di responsabilità che accomuna tutti gli attori della filiera:

  • Istituzioni;
  • produttori;
  • utilizzatori;
  • operatori della raccolta differenziata;
  • cittadini

La campagna di comunicazione CIAL vuole essere un contributo reale e concreto al processo di transizione ecologica del nostro Paese e che deve esprimersi nella vita di tutti i giorni.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!