Nausea: scopri con noi 8 rimedi naturali per combatterla

nausea scopri con noi 8 this pain is so exhaustive 329181 10421

Nausea: scopri con noi 8 rimedi naturali per combatterla

Nausea: scopri con noi 8 rimedi naturali per combatterla. La nausea può accompagnarsi a svariate condizioni, come per esempio una brutta influenza, problemi di digestione, il mal d’auto oppure una gravidanza. In certi casi può essere davvero molto fastidiosa e quando capita non vediamo l’ora che passi.

nausea scopri con noi 8 this pain is so exhaustive 329181 10421

Già, ma come accelerare la sua scomparsa?

Ci sono almeno otto modi o rimedi naturali che possono liberarci più rapidamente della nausea. Vediamoli.

Uno. Lo zenzero

È uno dei rimedi naturali più efficaci per tenere a bada la nausea. A questo scopo si può adoperare in diversi modi. Per esempio sotto forma di tisana, ma anche fresco, in pezzetti, oppure in polvere.

Se la nausea dipende dal mal d’auto, può essere utile impregnare un fazzoletto con una o due gocce di olio essenziale di zenzero e annusarlo di quando in quando.

Due. Il limone

Anche l’aroma del limone può calmare la nausea. A questo scopo è sufficiente tagliare un limone e tenere a portata di mano le due metà, così da poterle annusare al bisogno.

Un altro modo può essere diffondere nell’aria un po’ di olio essenziale oppure, come nel caso dello zenzero, versare qualche goccia di succo in un fazzoletto.

Tre. La menta piperita

In caso di nausea due gocce di olio essenziale di menta piperita sopra una zolletta di zucchero possono far miracoli: basta mettere in bocca la zolletta e aspettare che si sciolga. Se poi lo zucchero non fa per noi, ci si può anche limitare a due gocce di olio essenziale sotto la lingua.

Quattro. Il digiuno

LEGGI ANCHE:  Comfort food: 5 idee antidepressive per volerci bene

Il digiuno è ovviamente indicato se la nausea è provocata da problemi digestivi. In questo caso saltare un paio di pasti può rivelarsi utile. Chiaro che se la nausea non passa è meglio rivolgersi a un dottore. Può anche essere utile una limonata calda.

Cinque. Gli infusi alle erbe

Possono funzionare un infuso basilico o anche di menta piperita.

Sei. Le fibre

Nei casi in cui la nausea è provocata da una probabile intossicazione alimentare, può servire consumare pasti ricchi di fibre, perché queste aiutano l’organismo e espellere le tossine. Ottime le mele e in generale la frutta e la verdura di stagione.

Sette. Impacchi freddi

Può funzionare anche un impacco freddo appoggiato sulla fronte, possibilmente da sdraiati.

Otto. La camomilla

Basta preparare una normale camomilla, o a partire dai fiori secchi oppure usando i filtri in bustina. Da bere a piccoli sorsi.

Nausea: vomitare è bene

Come consiglio generale, infine, vale sempre quello di non resistere se sentiamo salire conati di vomito: rimettere è il modo più sicuro, anche se certamente il meno piacevole, di liberarci della nausea.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...