Nessuno ve lo ha detto mai: Così vi libererete del raffreddore in 2 soli e semplici mosse.

L’inverno sta arrivando e con lui anche il bello ed il brutto di questa stagione tanto fredda: la neve e le piogge da un lato, il freddo ed i raffreddori dall’altro. Avere il naso che cola e le narici tappate non piace a nessuno e talvolta i medicinali hanno tanti altri effetti collaterali altrettanto fastidiosi. Come risolvere questo problema? Ecco due semplici trucchetti che potrebbero portarvi del sollievo.

  1. Pressione e agopuntura. Premete con la lingua sotto il palato e allo stesso tempo premete con le dita nella zona tra le due sopracciglia. Tieni questa posizione per qualche secondo e poi rilascia,. Ripetetelo più volte. Può sembrare strano, ma sarà liberatorio!
  2. Trattenere il respiro. In questo modo il nostro cervello, riceve una sorta di segnale di soffocamento e reagirà liberando il naso. Come creare questa condizione? Tappate il naso, inclina la testa all’indietro e trattenete il respiro il più a lungo possibile. Evitate di respirare con la bocca. Il tuo naso sarà libero da ogni ostruzione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...