Neutrality, la nuova piattaforma MUGO amica dell’ambiente

Neutrality-MUGO-ambiente-clima-Pianetadonne

E’ in arrivo Neutrality, la nuova piattaforma MUGO, a tutela dell’ambiente, che aiuta le aziende nel processo di riduzione delle emissioni di gas serra. Come funziona?

L’ultimo report IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) parla chiaro: l’aumento della temperatura si sta incrementando sempre di più, aggravando la situazione ambientale e per questo si richiede maggiormente l’obiettivo di un futuro più sostenibile. Inoltre, l’Unione Europea vorrebbe estendere l’obbligo di rendicontazione delle emissioni di gas serra anche alle piccole e medie imprese, al fine di tenere il livello sotto controllo.

Neutrality-MUGO-ambiente-clima-Pianetadonne

Neutrality MUGO-Pianetadonne

Un business a zero impatto ambientale sembra un sogno ma oggi con Neutrality si può. Difatti, esso è una piattaforma che mette in contatto molteplici aziende con altrettanti partner MUGO al fine di ridurre le emissioni di gas serra, creando una vera e propria rete di de-carbonizzazione. Ma in cosa consiste esattamente? Di seguito, si riportino tutti i dettagli.

Neutrality, un sogno diventato realtà: ecco come funziona

Attraverso un processo definito di compensazione, si creano i cosiddetti crediti di carbonio che vengono successivamente acquistati dalle aziende. Questo al fine di bilanciare le loro emissioni di gas serra. Il tutto naturalmente procede in base alla tipologia del progetto, l’area geografica e il prezzo. Una volta che si è espletato l’iter per ottenere tali crediti, MUGO rilascia un attestato, al fine di dimostrare e certificare l’avvenuta riduzione e rimozione delle emissioni di Co2.

Anche il co-fondatore nonché Amministratore di MUGO, Benedetto Ruggeri ha affermato quanto le aziende possano compensare “una quantità di gas serra uguale o superiore alle proprie emissioni, azzerando l’impatto climatico dei propri prodotti o servizi“. Una soluzione che finalmente può salvare l’ambiente e il livello climatico, in modo concreto. Concludendo, sembra una magia ma in verità è solo la combinazione di scienza e innovazione tecnologica che hanno dato vita a Neutrality.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...