Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Nicoletta Mantovani: chi è, età, lavoro, Instagram, malattia, curiosità e vita privata

nicoletta mantovani vita privata

Scopriamo di più sulla vita privata di Nicoletta Mantovani, nota per essere stata la seconda moglie di Luciano Pavarotti.

La Mantovani infatti, balzò agli onori delle cronache all’inizio degli anni ’90, quando il mondo intero venne a conoscenza della sua relazione con il grande tenore modenese.

La storia d’amore fu molto chiacchierata, scandalosa addirittura, sia per la differenza d’età fra i due (34 anni), sia perché, all’epoca, Pavarotti era sposato.

Tuttavia, nonostante le maldicenze, il legame è durato, tenace e profondo, fino alla scomparsa di lui.

In questi giorni quello di Nicoletta Mantovani è uno dei nomi più cliccati sul web per via del suo secondo matrimonio: ecco cosa c’è da sapere.

Chi è Nicoletta Mantovani: età, lavoro e Instagram

nicoletta mantovani vita privataNicoletta Mantovani è nata a Bologna il 23 Novembre del 1969 ed ha pertanto quasi 51 anni.

Ex studentessa di Scienze Naturali, la Mantovani lasciò tutto quando conobbe Pavarotti e si innamorò di lui; da quel momento la giovane divenne sua assistente e segretaria, in pratica la sua ombra.

Nicoletta non deve amare molto i social, poiché non ha né un account InstagramFacebook, mentre quello di Twitter è inattivo dal 2016.

Vita privata, il matrimonio con Luciano Pavarotti e i figli

Nicoletta Mantovani è diventata un personaggio noto per via della storia d’amore con Luciano Pavarotti.

Il padre della ragazza era un collaboratore del cantante lirico e nel 1993 tra la figlia e l’artista scoppiò la passione.

Come prevedibile, fu subito scandalo.

La Mantovani infatti, aveva solo 23 anni, 34 meno del compagno che, oltretutto, da qualche decennio era sposato con Adua Veroni, madre delle sue tre figlie.

Il divorzio costò al tenore tanti soldi, ma nulla, né le critiche né le difficoltà, impedirono alla nuova coppia di amarsi.

Il matrimonio arrivò nel 2003, solo qualche mese dopo la nascita di Alice.

In realtà, insieme alla bambina c’era anche il fratellino gemello Riccardo, che purtroppo però, morì subito dopo il parto.

La Mantovani, Pavarotti e la piccola Alice, che il papà aveva fortemente desiderato e che adorava, sono stati una famiglia felice fino al 6 Settembre del 2007, giorno della morte, a causa di un cancro, del grande cantante.

Da allora la Mantovani non ha mai smesso di omaggiarne e tramandarne la memoria attraverso una serie di iniziative volte a far conoscere e diffondere la sua arte.

Dopo Pavarotti: la storia con Filippo Vernassa e il secondo matrimonio

Nel 2013 Nicoletta Mantovani si è sentimentalmente legata a Filippo Vernassa, direttore di teatro.

Non sappiamo per quanto tempo la storia sia durata, ma è certo che nel 2019 la vedova Pavarotti ha conosciuto l’imprenditore Alberto Tinarelli e se ne è innamorata.

Deve essersi trattato di un vero e proprio colpo di fulmine se la decisione di sposarsi è arrivata solo nove mesi dopo il primo incontro.

Lo scorso 21 Settembre, Mantovani e Tinarelli hanno coronato il loro sogno.

La malattia

A soli 24 anni NIcoletta Mantovani scoprì di essere affetta da Sclerosi Multipla.

Una diagnosi drammatica, che però non l’ha mai scoraggiata né le ha fatto perdere il bellissimo sorriso.

Durante un’intervista la donna ha dichiarato: “Ho scoperto di essere ammalata di sclerosi multipla a 24 anni, ma Luciano mi ha dato grande forza: quando un dottore in America mi disse che avrei terminato la mia vita su una sedia a rotelle, Luciano lo prese e lo gettò contro un muro, dicendogli che non poteva trattarmi così. L’ho avuta per vent’anni, adesso sto bene”.

Nel 2013 infatti, Nicoletta si è sottoposta ad un’operazione che ha dato esito positivo ed ha migliorato sensibilmente le sue condizioni.

Curiosità

Ecco infine qualche curiosità su Nicoletta Mantovani:

  • attualmente la donna abita a Bologna, sua città natale nella quale è ritornata dopo aver vissuto per molti anni a Modena
  • al matrimonio con Pavarotti, celebrato nel 2003, c’erano invitati di fama internazionale, tra cui Bono Vox, cantante degli U2
  • la donna ha un buon rapporto con le tre figlie più grandi del tenore, con le quali collabora per commemorazioni ed eventi in suo onore.

Potrebbe interessarti anche...