Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Niente più sensi di colpa: lo shopping è una “terapia” contro tristezza e malumore. Fa anche dimagrire!

Lo facciamo tutti, ma penso che sia sicuro dire che alcuni di noi lo fanno più di altri. Ci sono molte ragazze, in particolare, che sono esposte al brivido dello shopping in tenera età. Alcuni dei miei ricordi d’infanzia preferiti riguardano lo shopping, infatti. Trascorrere del tempo insieme a spendere soldi è un’esperienza sociale davvero rilassante.
Ci sono tonnellate di persone là fuori che passano ore intere in un centro commerciale e fare questo lo trovano rilassante come essere in una spa. Può sembrare strano, ma il centro commerciale e lo shopping può essere molto terapeutico per le persone.

Lo shopping può essere visto come una forma di esercizio per tenersi in forma. Puoi sollevare borse che possono essere abbastanza pesanti e puoi camminare ore intere per tutto il centro commerciale.

Lo shopping può migliorare l’essere mentale del compratore – questo è un fatto provato. Quando compri qualcosa di carino, ti emozioni immediatamente e vuoi mostrarlo e dirlo alla gente. Acquistare anche una tutina può trasformare immediatamente il cattivo umore in una giornata felice e stimolante.

Fare shopping ti fa sentire meglio, vero?

Puoi pensare che queste siano solo parole, ma in realtà non lo sono. Ci sono stati studi scientifici che hanno confermato che lo shopping sia una forma di terapia contro la tristezza e il malumore.

Quando entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace, la tua mente si collega all’istante ad una serie di modi per usare quell’oggetto. Questo fa sì che la tua mente perda l’attenzione su tutto ciò a cui stavi pensando prima, le preoccupazioni, i problemi e ti concentri su tutti questi nuovi elementi che puoi avere.

LEGGI ANCHE:  Nasce il tessuto che ti dice se hai un virus: la moda si evolve!

Il motivo per cui lo shopping online è così popolare è perché le persone non devono lasciare le loro case per comprare ciò che vogliono. Molte persone vedono questo come un tipo di mini vacanza mentale perché anche se stai solo navigando sui negozi online su internet e leggendo recensioni, ti distrai dalla realtà e pensi come le cose potrebbero apparire su di te e nella tua umile dimora. Inoltre lo shopping online presenta il vantaggio di non portare borse e buste pesanti e senza fine da un negozio all’altro.

Ovviamente lo shopping può essere terapeutico solo se fatto in piccole dosi e non esagerando, ammenoché non sei così ricco da poterti permettere di fare shopping tutti i giorni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...