No make up mood on: senza trucco la pelle si rigenera e ringiovanisce!

Lo smart working ha rivoluzionato la routine di bellezza: impera il “No make up mood”! Restare a casa, connettersi con l’ufficio virtuale tramite il computer comporta dei vantaggi non indifferenti per quanto riguarda la vostra immagine! Non dovete necessariamente essere perfettamente truccate: durante le conference call, la definizione del vostro aspetto sfugge per lo più, lasciandovi la libertà di essere al naturale, con grande beneficio per la vostra pelle! Perché? Curiose? Iniziamo!

No make up mood

No make up mood: bando all’insicurezza!

L’emergenza Coronavirus ha mutato luoghi e ritmi di lavoro: oggi si opera in sicurezza e, per lo più, da casa. Se prima, rossetto, fondotinta, pennelli e ombretti rappresentavano il costante pensiero del mattino, ora è sufficiente stendere un velo di crema idratante e dirigervi verso il computer. Questa nuova condizione beauty è vantaggiosa non solo per la nostra pelle che tornerà a respirare, ma anche per la vostra mente. Rinunciare al make up, alla ricerca di una perfezione irraggiungibile, alla preoccupazione di avere ben sfumato terra e fard, libererà i vostri pensieri e vi permetterà di dirigervi verso compiti più rilassanti, come dedicarsi a qualche minuto di stretching. Non sentitevi insicure: nessuno dei vostri colleghi si accorgerà della mancanza di trucco, nessuno si focalizzerà sul vostro aspetto! Soprattutto se vi concentrerete su altri dettagli: ad esempio sulla cura dei vostri capelli e della vostra acconciatura. Vi aiuterà a spostare l’attenzione e a recuperare autostima!

I vantaggi per la pelle.

Con il trucco, si depositano strati su strati, tra primer, fondotinta, correttore, illuminante, fard e bronzer che con il tempo finiscono per occludere i pori. Se lasciate respirare la vostra pelle per tutto il tempo della quarantena, apparirà più chiara e luminosa, si distenderà e respirerà, ossigenandosi a fondo. Concedetele il massimo della cura, detergetela e purificatela, fate uno scrub alla settimana, applicate quelle maschere di bellezza che non avete mai tempo di fare. Se non avete in casa trattamenti specifichi, potete prepararne una con le vostre mani. Cliccate qui per un eccellente impacco anti age fai da te!

No make up

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!